EXETER E COVENTRY SI GUADAGNANO UN POSTO IN FINALE, BATTENDO RISPETTIVAMENTE LINCOLN E NOTTS COUNTY, NELLE SEMIFINALI DI RITORNO.
Marc McNulty, bomber del Coventry, ha timbrato il cartellino in entrambe le partite contro i Magpies (foto: www.thesportsman.com) |
Il quartetto formato da Exeter City, Notts County, Coventry e Lincoln City ha ottenuto l’accesso ai playoff, ma le semifinali hanno già operato una crudele selezione.
LINCOLN vs EXETER
I precedenti in campionato
Le due compagini si sono incrociate per la prima volta ad agosto, in casa dell’Exeter, e furono proprio i Grecians ad aggiudicarsi la vittoria (1-0); a marzo, però, gli Imps si presero la rivincita, battendo 3-2 l’Exeter.
Le semifinali playoff
La terza battaglia, andata in scena sabato 12 maggio a Sincil Bank, si conclude a reti bianche (0-0);
cinque giorni più tardi, l’Exeter centra la qualifcazione sul proprio campo, trovando la via della rete con Jayden Stockley (27°), Hiram Boateng (47°) e Ryan Harley (69°), subendo poi l’ininfluente gol di Matt Green (78°).
COVENTRY vs NOTTS COUNTY
I precedenti in campionato
La prima giornata ha messo subito le due squadre una di fronte all’altra: alla Ricoh Arena, gli Sky Blues rifilano un netto 3-0 al Notts County; ad aprile, invece, sono i Magpies ad avere la meglio sugli avversari (2-1).
Le semifinali playoff
Il 12 maggio, gli Sky Blues ospitano il Notts County: al gol dei Magpies, firmato Jonathan Forte (49°), replica Marc McNulty (87°, rigore).
Ieri sera, il Coventry ha avuto la meglio sui bianconeri, ottenendo così il pass per la finale: dopo soli sei minuti, Maxime Biamou porta in vantaggio gli ospiti, ed al 38° Marc McNulty raddoppia, ma la rete di Jorge Grant (44°) rimette in bilico il risultato; nella ripresa, Biamou buca nuovamente la porta avversaria (71°), e la rete di Tom Bayliss (86°) mette al sicuro la qualificazione.
Il match più importante della stagione di Exeter e Coventry, ovvero la finale playoff, si giocherà a Wembley lunedì 28 maggio (ore 16 italiane).
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.