Oggi alle ore 16 si disputerà a Wembley la finale playoff di Championship. Aston Villa e Derby County si giocano l’ultimo posto disponibile per l’accesso alla Premier League.
Sale l’attesa per la finale playoff di Championship tra Aston Villa e Derby County. Le squadre si affronteranno oggi ed il calcio d’inizio è fissato per le ore 16. Questi gli ultimi aggiornamenti sulle due squadre.
L’Aston Villa non ha alcun giocatore infortunato o squalificato e potrà schierare la stessa formazione della semifinale di ritorno contro il WBA vinta ai calci di rigore.Il Derby, invece, dovrà fare a meno dell’esterno difensivo sinistro Scott Malone, il che ha fatto salire le possibilità di vedere in campo Ashley Cole: per il trentottenne sarebbe l’ultima gara da professionista.
Le statistiche sono a favore dei Villains: il Derby ha infatti perso le due gare di campionato ed ha perso le ultime 6 partite su 9 contro il Villa.
Secondo l’allenatore dell’Aston Villa Dean Smith i suoi giocatori hanno la possibilità di diventare delle icone per il loro club: “Non sarà una gara normale, questo è certo. Ormai ci siamo abituati da 15 o 16 partite a giocarle come delle finali e oggi non sarà diverso”.
Diverso l’approccio di Frank Lampard che pensa ad infondere serenità ai suoi giocatori: “Quando giochi certe gare non puoi avere il controllo di tutto. Chiedo solo ai miei giocatori di divertirsi. Ho giocato molte finali senza godermi il momento e non voglio che questo accada ai miei giocatori“.
La promozione in Premier League vale 170 milioni di sterline.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.