Women’s Super League: l’Arsenal beffa al 93º il Manchester United

Al Leigh Sports Village è andato in scena l'anticipo della Women's Super League, un pareggio ricco di emozioni tra Manchester United e Arsenal

Al Leigh Sports Village il Manchester United ospita l’Arsenal in questa seconda giornata della Women’s Super League, rispettivamente seconda e terza forza dello scorso campionato. Le Red Devils hanno iniziato con una vittoria con l’Aston Villa, le Gunners con una sconfitta contro il Liverpool. L’allenatore del Manchester United Marc Skinner è rimasto fedele alle undici che sono riuscite a battere l’Aston Villa per 2-1 lo scorso fine settimana. Geyse, acquisto estivo, parte titolare per la seconda partita consecutiva. Ancora in panchina ​Evie Rabjohn, Hinata Miyazawa, Phallon Tullis-Joyce e Melvine Malard.

Dopo aver perso 1-0 in casa contro il Liverpool nella partita di apertura della stagione WSL, Jonas Eidevall ha deciso di effettuare delle modifiche. Il tecnico dell’Arsenal ne cambia sei con Sabrina D’Angelo, Noelle Maritz, Victoria Pelova, Laia Codina, Amanda Ilestedt e Stina Blackstenius. Manuela Zinsberger, Lotte Wubben-Moy, Close Lacasse, Katie McCabe, Frida Maanum e Caitlin Foord vengono lasciate fuori dalle titolari.

Women’s Super League, Manchester United-Arsenal: il primo tempo

Il Manchester United mantiene il possesso palla e tiene la difesa molto bassa. l’Arsenal tenta il contropiede tramite le fasce laterali. Al 12o sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla va a Katie Zelem che sovrasta tutti tutti, Geyse la raccoglie, ma il suo passaggio viene intercettato dalla difesa dell’Arsenal. Al 14o bella giocata di Russo, gran palla di Catley che serve a Blackstenius che di potenza segna un fantastico gol. L’Arsenal domina a centrocampo, i cambiamenti apportati alla squadra lo hanno aiutato a prendere il controllo. Al 28o arriva il pareggio dello United: D’Angelo si precipita fuori dall’area per raccogliere il passaggio lungo di Gabby Geoge, ma sbaglia completamente il rinvio colpendo Leah Galton. L’esterno dello United festeggiava prima che la palla colpisse il fondo della rete.

L’Arsenal continua a pressare, ma il Manchester United reagisce bene e prova a rendersi pericoloso con lanci lunghi a scavalcare la difesa dei Gunners. Il primo tempo finisce 1-1. Partita molto dinamica e ricca di errori difensivi.

Women’s Super League, Manchester United-Arsenal: il secondo tempo

Il Manchester United è arrivato molto vicino a passare in vantaggio con un tiro-cross di Geyse, ma la palla vola oltre lo specchio della porta e Hayley Ladd non riesce a trovare il tocco per indirizzarla in rete. Una grande occasione persa al 55o minuto. D’Angelo intercetta un cross, senza sbagliare come avvenuto con il gol subito. Alessia Russo mette in difficoltà Mary Earps con un rasoterra, ma il portiere del Manchester United riesce a metterci un piede. Sempre Alessia Russo dribbla attraverso l’area del Manchester United, ma il suo tiro fa vibrare il legno. Contropiede immediato dello United, Malard riceve un assist e segna il vantaggio al 82o: è il suo primo gol in WSL. Al 93o l’Arsenal trova il pareggio. Un paio di passaggi di Cloe Lacasse sono la preparazione al sinistro potente nell’angolo in alto a sinistra. Colpo assolutamente sorprendente, Earps non può farci nulla.

L’Arsenal ha giocato nel complesso meglio, sono riuscite ad agguantare il pareggio allo scadere. Il Manchester Unted ha reagito dopo il primo gol e poi è passata in vantaggio. È stato un inizio di stagione difficile per le Gunners, essendo stato eliminato dalle qualificazioni alla Women’s Champions League prima della sconfitta nella prima giornata della WSL contro il Liverpool. Il pareggio nel finale di Cloe Lacasse dara morale alla squadra.  La prossima sfida sarà contro l‘Aston Villa di Carla Ward. Il Manchester United ha in programma la sua prima partita di Women’s Champions League: martedì affronteranno il Paris St-Germain nell’andata del secondo turno preliminare. La gara di ritorno si giocherà il 18 ottobre, con una partita del WSL contro il Leicester.

WLS, Jonas Eidevall: ” Grande spettaccolo per il campionato”

L’allenatore dell’Arsenal Jonas Eidevall parla a Sky Sports : “Penso che sia davvero importante parlare di due cose. La prima è che iniziamo con una formazione, ma finiamo con un’ altra. Questa è una delle cose di cui sono più soddisfatto oggi. Abbiamo finito la partita molto più forti di quanto abbia fatto il Manchester United. Un cambiamento che abbiamo fatto quest’anno è che invece di presentare prima gli undici titolari, presentiamo prima la panchina. Perché sono importanti allo stesso modo. Queste sono le pedine che abbiamo per cambiare le cose durante il gioco e per me sono tutte importanti. Tutti i giocatori entrati oggi lo hanno dimostrato”.

Su Alessia Russo: “È stata bravissima. L’unica cosa che le mancato oggi è il gol, ma sono sicuro che non tarderà. A parte questo è stata una prestazione superba. Come spettatore esterno, penso che sia stata una bellissima partita di calcio, è stato divertente. Un bel calcio è un grande spot per il campionato“.

WLS, Marc Skinner: “Avevamo quasi vinto”

L’allenatore del Manchester United Marc Skinner parlando a Sky Sports: “Il pareggio nel finale sembra un calcio nei “denti” perché hai preso tre punti e poi diventa solo uno. Ma non posso essere più orgoglioso dei giocatori, hanno avuti solo otto giorni per lavorare insieme come collettivo. “Capita di non vincere partite così: loro hanno segnato il gol nel finale oggi, noi ne abbiamo segnato uno la scorsa settimana. È stata una partita di altissimo livello, qualcosa che i tifosi vogliono continuare a guardare e noi vogliamo sempre vincere. Ma sono orgoglioso di quello che le giocatrici hanno fatto in così poco tempo.

Tooney è stato fantastica ma volevamo rinfrescare la situazione con Hinni Miyazawa e Mal Malard, sono giocatrici di qualità devono solo ambientarsi. Ora dobbiamo pensare senza meno alla super sfida contro il Psg della Women’s Champions League.

.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Account Twitter Manchester United Women

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA