Dopo un inizio di campionato assolutamente scoppiettante, la 10a giornata in League One è stata apparentemente tranquilla e senza particolari scossoni. Tre le partite terminate 0-0: Derby–Cambridge, Reading–Burton e Shrewsbury–Charlton . La squadra gialloblu con sede nella cittadina della contea dello Shorpshire, ha finito il mese di settembre senza riuscire a segnare neanche un gol. Una stagione che vede i ragazzi allenati da Matthew Taylor, nella parte medio-bassa della classifica.
Non un grandissimo periodo dunque per la squadra di casa che non è ancora riuscita ad esorcizzare il fattore campo e a vincere al New Meadow. La partita è stata molto combattuta: le squadre si sono sostanzialmente equivalse, a parte per quanto riguarda il possesso di palla, nettamente a favore degli ospiti; 38% a 62%. Per il resto i tiri sono stati 15 da una parte e 14 dall’altra, quelli nello specchio della porta 8 a 6, 7 ciascuno i corner e 6 a 9 per gli ospiti i falli.
League One, Taylor: “I miei hanno dato il massimo”
In mixed zone lo stesso head coach dello Shrewsbury, Matthew Taylor racconta la partita con queste parole:“I giocatori hanno dato a me, ai tifosi, e a tutti gli spettatori tutto quello che potevano dare. Fisicamente siamo stati eccellenti. Non potevamo fare di più, credo. Nel primo tempo i ragazzi hanno corso, hanno lottato, hanno preso le giuste decisioni. Hanno messo 30 cross, 15 tiri e fallito alcune occasioni ghiotte. Giocando così, ci prenderemo belle soddisfazioni in questo campionato”.
League One 10ª giornata: Portsmouth in vetta, l’Oxford insegue
Nel resto del turno spicca la vittoria fuori casa per 3-1 dell’Oxford sullo Stevenage oltre alle vittorie esterne 0-1 del Blackpool sul Barnsley e del Bolton in casa del Port Vale. Altra vittoria esterna (0-2) del Northampton a danno dell’Exter. Per quanto riguarda le nobili decadute, si segnala inoltre la sconfitta del Wigan contro il Portsmouth. Fleetwod–Leyton Orient 1-0, Lincoln City-Cheltenham 2-0, Peterborough–Bristol Rovers 2-0 e Wycombe–Carlisle 2-0. Top scorer Devante Cole del Barnsley con 9 reti. Martedì 3 ottobre è previsto un turno infrasettimanale.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.