[SCOTTISH PREMIERSHIP] I Rangers esonerano Giovanni van Bronckhorst.

Dopo solo un anno i Rangers esonerano Giovanni van Bronckhorst. Decisione maturata dopo la luna serie di risultati negativi in Scozia e in Europa.

Nove punti di distanza dal Celtic, eliminazione indegna dalla Champions League – sei sconfitte di cui una per 7-1. Arriva la decisione che già da tempo ci aspettavamo: Giovanni van Bronckorst non sarà più l’allenatore dei Rangers Glasgow.



Risultati e prestazioni diversi da quelli attesi

“In un anno con Gio i Rangers sono tornati in Champions League dopo 12 anni, hanno raggiunto la loro quinta finale europea ed hanno vinto la Scottish Cup. Purtroppo nell’ultimo periodo i risultati e le prestazioni non sono state quelle che ci si aspettava e il CdA ha deciso di risolvere il contratto con l’allenatore.”

Chi il successore?

E’ già iniziata la ricerca per il sostituto. Sono molti i nomi che già da qualche ora vengono accostati alla panchina dei Rangers: su tutti Sean Dyche e Ralph Hasenhuttl.  

A nostro parere, tuttavia, il favorito resta Michael Beale che poche settimane fa ha rifiutato l’offerta del Wolves e al momento è l’allenatore del QPR.

Un mese alla ripresa

Van Bronckhorst aveva siglato un contratto di tre anni e mezzo, ma sarà ricordato come uno degli allenatori dalla carriera più breve nella storia dei Rangers. Il campionato scozzese è fermo per la pausa Mondiali e la società ha meno di un mese per trovare un nuovo manager il cui primo impegno sarà il 15 dicembre ad Ibrox contro l’Hibernian.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA