L’Inghilterra affronta l’Olanda nel secondo match della Women’s Nations League, con le Lionesses che hanno battuto la Scozia 2-1 a Sunderland venerdì sera. L‘Inghilterra ha perso solo due delle precedenti 14 partite tra tutte le competizioni contro l’Olanda. Brutta partenza per la nazionale olandese femminile in Women’s Nations League: sconfitta 2-1 nel “derby” dal Belgio in pieno recupero. Il portiere dell’Aston Villa Daphne van Domselaar ritorna dopo aver subito un colpo che l’ha esclusa nell’ultima partita. Sarina Wiegman apporta due modifiche alla squadra inglese che ha battuto la Scozia venerdì. Ella Toone entra per Lauren James a centrocampo. Alessia Russo è nuovamente disponibile per questa sfida.
Il gol di Lieke Martens al 34o ha dato il via alla partita prima che l’Inghilterra si avvicinasse sempre più al pareggio nell’intervallo. Il pareggio è arrivato grazie ad Alessia Russo, che ha portato la palla a casa prima che il gol all’ultimo minuto di Renate Jansen vedesse Sarina Wiegman assaporare la sconfitta al suo ritorno in Olanda. L’Inghilterra ha dovuto resistere alla forte pressione dei padroni di casa negli scambi iniziali, con una mossa offensiva di Lauren Hemp che ha fornito tregua agli sforzi difensivi dell’Inghilterra. Leeuwinnen assist in contropiede che si è concluso con un forte tiro del subentrato Jansen che ha visto i padroni di casa vincere nell’ultimo minuto della partita.
Women’s Nations League: Millie Bright: “Pesante sconfitta”
Millie Bright dell’Inghilterra, parlando a ITV4 ha messo in mostra tutta la sua delusione: “È difficile perché ci sono state alcune parti davvero belle della partita in cui abbiamo davvero dominato. Ad essere onesti, abbiamo regalato loro due gol. “Quando subisci un gol in quel modo, è la cosa più deludente, soprattutto quando partite come queste contano davvero. C’è ancora molto su cui giocare. Dobbiamo riposarci, recuperare, ripartire e riflettere perché le partite diventano sempre più dure. Dobbiamo migliorare come squadra, evolvere e crescere. Nel secondo tempo siamo usciti come una squadra diversa e abbiamo messo insieme meglio i passaggi. Ci sono stati momenti davvero buoni. Come ho detto, se regali due gol del genere, diventa davvero difficile. Hanno avuto meno occasioni ma sono stati davvero cinici. Non siamo stati abbastanza spietati in quell’area”.
Women’s Nations League: si ferma il Galles, poker dell’Irlanda
l‘Irlanda del Nord ottiene la prima vittoria del regno di Tanya Oxtoby e i primi tre punti nella stagione della Women’s Nations League. Il gol di Lauren Wade ha fatto la differenza portando l‘Irlanda del Nord al secondo posto nel Gruppo B1, tre punti dietro la Repubblica d’Irlanda. Battuta 4-0 l’Ungheria nella seconda partita della Women’s Nations League. Katie McCabe ha raddoppiato prima dell’intervallo. Kyra Carusa ha realizzato un colpo di testa all’inizio del secondo tempo e infine Denise O’Sullivan, ha aggiunto il quarto gol. Il Galles subisce una pesante sconfitta contro la Danimarca (1-5). Il colpo di testa di Sophie Howard è l’azione finale mentre la Scozia rivendica il suo primo punto nella Women’s Nations League. Sono ultimi nel Gruppo A1, ma l’orgoglio ha spinto le scozzesi al pareggio.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.