Stagione davvero incredibile in League One. Nessun 0-0 anche in questa giornata e 33 gol complessivi. Fuochi d’artificio un po’ dovunque. In classifica con 19 punti, comanda il Portsmouth dopo la vittoria casalinga 2-1 sul Lincoln City, seguito da Oxford e Stevenage con 18, anche se l’Oxford ha una partita in meno. In casa Pompey c’è dunque soddisfazione. Eppure le cose non si erano messe proprio benissimo a Fratton Park. Dopo appena 5 minuti, infatti era proprio il Licoln City ad aprire le danze e scuotere la rete con un gol del centrocampista Adelakun che ha finalizzato grazie ad un forte tiro di destro appena fuori area, indirizzato nell’angolo alto di destra.
A riequilibrare la situazione ha pensato appena tre minuti dopo, all’8o del primo tempo grazie ad una conclusione della punta nordirlandese Patrick “Paddy “ Lane che scocca un forte tiro di sinistro. Il gol che fissa definitivamente il risultato arriva però dopo 3 minuti di recupero del primo tempo grazie al più classico dei gol dell’ex Regan Pole acquistato proprio dal Lincoln durante l’ultima sessione di campagna trasferimenti. Lo stesso centrocampista conclude con un tiro vicinissimo alla linea di porta che permette ai ragazzi allenati dal giovane manager John Mousinho di restare solitari in vetta.
League One, Mousinho: “Il duro lavoro inizia a pagare”
In mixed zone è proprio Mousinho trentasettenne condottiero dei Pompey a condensare l’esito della partita: “Abbiamo dominato nel possesso palla durante tutta la partita. L’unica critica che mi sento di fare è che non siamo riusciti a chiudere la partita nel secondo tempo, quando avremmo potuto farlo tranquillamente e di conseguenza, verso la fine, siamo andati un po’ in difficoltà. In generale comunque il lavoro sta dando buoni frutti e iniziano finalmente a vedersi” .
Anche Regan Pole, match winner di giornata ha espresso il suo pensiero: “É stata davvero una buona prestazione. Venivamo da una settimana molto difficile con due partite che lo erano altrettanto. Abbiamo pensato solo ad attaccare, a segnare e portare anche se abbiamo viaggiato in queste settimane ed eravamo molto stanchi. Sono contento di aver aiutato la squadra. E poi segnare contro la mia ex squadra il gol vincente ha un sapore particolare. Abbiamo dominato anche se ci siamo complicati la vita. Ho segnato due gol in due settimane, ma avrebbero potuto essere molti di più. Spero di segnare ancora tanto e di mantenere questo rendimento”.
League One, 9ª giornata:
Nel resto del turno spiccano i tre pareggi per 1-1 tra Bolton e Peterborough Burton Albion–Fleetwod e Cambridge–Port Vale. Nette le vittorie entrambe per 4-1, del Blackpool sul Reading e del Bristol Rovers sul Wigan. Fanno sensazione le vittorie in trasferta del Derby County sul Carlisle (0-2) e l’ancor più rotondo 0-3 dello Stevenage in casa del Cheltenham. Passa fuori dalle mura amiche il Barnsley 2-1 al Northampton , mentre l’Oxford regola con un secco 3-0 l’Exeter. Il Leyton Orient vince 1-0 contro lo Shrewsbury e il Charlton sconfigge 3-1 il Wycombe.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.