L’8a giornata di Premier in Galles è il turno delle conferme. Tutte le squadre della parte alta della classifica vincono e contribuiscono a rendere già evidente la differenza tra Championship Round e Relegation Round. Due sono le squadre che in queste settimane stanno dimostrando di avere uno stato di forma invidiabile. La prima è il Newtown che centra una significativa vittoria esterna (2-4) contro un Colwyn Bay che veniva da due vittorie consecutive. Dodici punti nelle ultime cinque partita per la squadra allenata da Chris Hughes.
La seconda, invece, è il Connah’s Quay che conferma le sue velleità di anti-TNS. Il modesto Haverfordwest non può nulla e si arrende tra le mura casalinghe (1-3) confermandosi quale seconda peggior difesa del campionato, con le complessive 18 reti subite. La capolista TNS continua a macinare punti e a rispondere agli attacchi avversari, superando in grande stile (1-5) il malcapitato Cardiff Met che registra così la sua seconda sconfitta consecutiva in campionato.
Premier 8ª giornata: il Penybont insegue, flessione Bala Town
Importanti segnali di ripresa per il Penybont che liquida l’Aberystwyth in trasferta (1-2). La squadra della contea costiera di Coredigion continua nel suo pessimo rendimento. Ancora in cerca della prima vittoria in campionato è la peggior difesa (21 reti subite) ed il peggior attacco (4 reti segnate). Un ruolino di marcia che non può che preoccupare. Il Caernarfon trova di nuovo la vittoria (1-0 contro il Pontypridd United) e resta in scia della vetta.
Dopo le promesse iniziali, chi sta facendo molta fatica in queste settimane è il Bala Town. Il Barry Town si impone in casa per 3-1. Una lezione impartita dalla squadra neopromossa che, tra l’altro, è l’unica tra le squadre che attualmente compongono la Relegation Round a vincere. La Premier in Galles tornerà tra il 26 e il 27 settembre per un turno infrasettimanale.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.