Nella nona giornata di National League, il Chesterfield di Danny Webb espugna il difficile campo dell’Ebbsfleet per 1-0 e va a +3 sull’ inseguitrice Solihull Moors con 22 punti. Chesterfield motivato e concentrato tutto il match per poter portare a casa punti importanti. Primo tempo giocato a ritmo lento e privo di emozioni. Pochi tiri in porta tra le due squadre, da segnalare l’ammonizione di Jacobs che si rivelerà importante nei minuti finali del match.
Nella ripresa tante le occasioni degli ospiti che vanno vicino al gol con un tiro di Jacobs al 60o ma la palla sbatte sul palo. Amoo il portiere dell’ Ebbsfleet, in giornata di grazia riesce a parare di tutto. Al 68o un tiro ravvicinato del migliore in campo Jones e al 72o salva su Mandeville in calcio d’angolo. Non può nulla all’82o quando Dobra, attaccante subentrato nella ripresa, sfrutta un assist di Williams e davanti alla porta non sbaglia.
Nel finale i padroni di casa ci provano ma con poca convinzione; Chesterfield bravo a controllare fino alla fine del match anche quando sono rimasti in dieci uomini per la doppia ammonizione del centrocampista Jacobs, pedina fondamentale per questa squadra. Il Chesterfield manda chiari segnali alle avversarie.
National League, Danny Webb: “soddisfatto dei miei ragazzi”
Le dichiarazioni del dopo partita del manager della capolista Chesterfield sono state riportate dal sito ufficiale: “il ritorno a casa dopo una vittoria in trasferta è una bella sensazione, sono soddisfatto dell’intensità che abbiamo messo nella ripresa e vogliamo mantenere questo ritmo. Abbiamo pressato e li abbiamo messi in difficoltà, abbiamo impedito loro di giocare soprattutto a centrocampo e siamo stati positivi in ogni reparto. Abbiamo subito poco in difesa e devo fare i complimenti ai miei ragazzi.”
“La cosa che mi è piaciuta di più è che la squadra non si è rassegnata e ha continuato a lottare per trovare la rete. Abbiamo dominato tutto il match e sono soddisfatto dal modo in cui abbiamo controllato la partita contro una ottima squadra. Non sarà facile per nessuno fare risultato su questo campo.”
National League 9ª giornata: vittoria di misura del Solihull Moors, sconfitta pesante del Barnet
Il Solihull Moors vince 1-0 sul campo del Kidderminster con la rete messa a a segno da Warburton e si porta a 19 punti: seconda e con la migliore difesa del campionato rimane in scia del Chesterfield. Sconfitta pesante per 4-2 del Barnet sul campo del Rochdale e iserie di vittorie che si interrompe a tre. Prima vittoria dello York del nuovo manager Ardley che vince 3-0 contro il fanalino di coda Southend: per lui 4 punti in due partite in National League.
Quarta vittoria di fila e momento positivo del Bromley che con un netto 3-0 vince in casa contro l’Oldham con le reti di Passley, Woods e Whitely. Con il gol di Marsh il Boreham Wood espugna il campo del Maidenhead. Terza sconfitta consecutiva del Fylde che perde in casa contro l’Eastleigh per 2-1. Il Woking grazie alla doppietta di Korboa vince sul campo dell’Hartlepool e si piazza al quinto posto con 15 punti a pari merito con Bromley e lo stesso Hartlepool. Pareggi a reti inviolate tra Wealdstone e Altrincham, e tra Oxford City e Dagenham e Red.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.