In Galles, la 5a giornata di Premier si conclude facendo segnare la prima e tanto attesa vittoria del Newtown. la squadra, che ha sede nell’omonima città sulle sponde del fiume Severn, ha superato di misura (2-1) il Cardiff Met che incappa invece nella prima sconfitta della stagione. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 17o con Ryan Sears che sfrutta un assist di George Hughes a scavalcare l’intera squadra avversaria. La difesa ospite è impreparata e il vantaggio è inevitabile.
Il raddoppio arriva al 30o. Il Newtown irrompe in area di rigore con un uno-due improvviso finalizzato da Aaron Williams. L’azione prende spunto dall’incapacità dei giocatori del Cardiff Met di liberare la propria area di rigore e da una stucchevole serie di palleggi di testa. Ed è proprio con un colpo di testa che arriva il goal della bandiera siglato da Chris Craven. Il secondo tempo è di esclusiva marca dei Robins che solo per imprecisione non ottengono un parziale più largo.
Galles, Premier 5ª giornata: TNS e Bala Town non sbagliano, Connah’s Quay risponde
Nelle restanti gare della 5a giornata di Premier il TNS mostra i muscoli contro l’Aberystwyth: un 6-0 che non lascia spazio ad ulteriori considerazioni. Il Bala Town riesce a gestire la pressione e ad imporsi 2-1 sul Penybont. Chi resta in scia del duo d’alta classifica è il Connah’s Quay che liquida con un secco 4-0 il Caernarfon in trasferta. Nella Relegation Zone la situazione è sempre più complessa. La già citata vittoria del Newton ha creato un primo vuoto tra le pretendenti alla salvezza.
Il Colwyn Bay cade in casa (1-2) contro l’Haverfordwest (foto). Tre punti sfumati a causa della rimonta firmata dalle reti di Kai Withmore al 70o e Martell Taylor-Crossdale all’87o. Una sconfitta importante considerando che si trattava di uno scontro diretto. L’altra neopromossa Barry Town, invece, si arrende di misura al Pontypridd United.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.