Pareggio senza reti ma tutt’altro che noioso in EFL League Two fra Morecambe e Notts County. Un punto per uno in classifica per quella che si è rivelata come una vera e propria battaglia: a conferma che nel calcio inglese dei “padri fondatori”, niente è scontato. Anche il pareggio apparentemente più scialbo può rivelarsi un match ricco di emozioni e colpi di scena. I gloriosi antenati della Juventus che, con il Newcastle, condividono il soprannome di Magpies, hanno dominato, ma senza riuscire a sfondare, in casa del Morecambe.
La squadra bianconera che si è appena riaffacciata al calcio professionistico ha avuto infatti la migliore occasione per scuotere la rete al 49o minuto con Jody Jones che ha sfiorato la traversa da pochi passi, non riuscendo a sfruttare un cross del compagno di squadra Aaron Nemane. Grande protagonista del match è stato David McGoldrick che ha sfiorato per due volte il gol della possibile vittoria. La porta del Morecambe difesa Stuart Moore, è stata infatti insidiata più volte dalla conclusione dell’attaccante a scacchi bianconeri Macaulay Langstaff, andato vicino al gol per due volte in breve tempo.
Gli Shrimps non sono stati comunque a guardare andando a propria volta vicino alla segnatura al minuto 26 del primo tempo con Eli King. L’esterno difensivo Morecambe, Joel Senior, ha sottolineato sui canali ufficiali del club la capacità della propria squadra di contenere la pressione avversaria: “É stata una gara molto dura, ma abbiamo contenuto i loro attacchi anche perché sapevamo che sono bravi nel possesso palla”.
Non si è mostrato soddisfatto il tecnico Luke Williams, che ha affidato ai profili social del Notts County i rimproveri per la scarsa concentrazione dei suoi: “Dovevamo essere più precisi sotto porta e continuare a lavorare per migliorare la capacità realizzati a e ridurre al minimo gli errori di superficialità sulle palle inattive”.
League Two, 3ª giornata: le altre gare
Nel resto del turno di EFL League Two, spicca il 4-2 del Crewe Alexandra e Newport County. In parità sono invece terminate le sfide tra Doncaster e Mansfield (2-2) e Accrington e Barrow che hanno chiuso la tenzone fissando il risultato sull’1-1. Il Tranmere Rovers ha regolato con un secco 3-0 l’affare Harrogate, dando così nuova linfa in classifica per l’altra squadra del Merseyside. Da segnalare ancora, il 4-2 tra Wrexham e Walsall e l’1-0 esterno ottenuto dal Gillingham, l’unica squadra a punteggio pieno, in casa del Sutton United. Altra vittoria esterna per lo Swindon Town sul Forest Green. La squadra citata in Fever pitch ha infatti prevalso per 2-1.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.