La 27a giornata di League of Ireland aveva tutte le caratteristiche per rappresentare il punto di svolta della stagione. Nonostante i propositi, il risultato è un nulla di fatto. Se da un lato il St. Patrick’s e il Bohemian hanno messo in scena una sorta di “patto di non belligeranza”, lo Shamrock Rovers non ne ha approfittato facendosi raggiungere al 94o minuto da uno Shelbourne sempre alla ricerca di un’identità. Un finale, questo, che conferma la stagione altalenante degli Hoops.
Pareggio per certi versi a sorpresa tra Cork City e UCD. Se i secondi sin dall’inizio della stagione non hanno mai dimostrato di poter lottare per mantenere la categoria, i primi devono riflettere sul modo in cui hanno perso due punti molto importanti per agganciare il treno di squadre che eviterebbero lo spareggio. Il Derry City, atteso dal ritorno del terzo turno di qualificazione alla Conference League giovedì prossimo contro il Tobol, dilaga contro il Drogheda United e, con una gara in meno, resta in scia della vetta.
Derry City, Higgins soddisfatto: “I giocatori hanno dato il massimo”
Il tecnico del Derry City, Ruaidhrí Higgins ha mostrato tutta la sua soddisfazione, intervenendo al termine della gara ai microfoni di LOI TV:“Sono davvero soddisfatto. I ragazzi si sono impegnati tantissimo in questi giorni. Siamo riusciti a segnare alla fine del primo tempo, ma nei minuti precedenti non siamo riusciti a renderci pericolosi come volevamo. Nel secondo tempo abbiamo messo in campo tutta la nostra qualità e avremmo potuto segnare molto di più”.
Doverosa poi la considerazione sul fatto che la squadra sia impegnata su più fronti:“Siamo concentrati su vari obiettivi ed è fantastico. Il merito è della squadra, della società e dei tifosi che ci supportano sempre. Siamo pronti per la battaglia di giovedì”. Il prossimo week-end la League of Ireland osserverà un turno di riposo per far spazio alla FAI Cup.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.