Max Aarons, attuale giocatore del Norwich, è nato a Londra ed è considerato un dei terzini più talentuosi d’Inghilterra. Per il suo ruolo da terzino destro, all’occorrenza anche a sinistra, ha un fisico brevilineo e non ha un’altezza elevata (1,78). É dotato di un’ottima tecnica e una sorprendente velocità con propensione ad attaccare più che a difendere. Ha un buon tiro ed è in grado di sfornare una notevole quantità di assist. Per il suo modo di giocare, da molti osservatori esperti viene considerato il nuovo Kieran Trippier.
Max Aarons: Il grande sogno divenuto realtà
Max Aarons sin da bambino cresce con la passione per il calcio. Grazie alla sua famiglia alimenta questo sogno abbinando anche buoni a scuola. Entra nell’Academy di Milton Keynes dove cresce in poco tempo ed ottiene delle prove per il Bristol e il Luton Town. Giunto il momento di scegliere, la sua preferenza ricade sul Luton Town. Il padre, suo primo fan, lo ha sempre sostenuto. Ed è lui che deve l’approdo nella contea del Bredfordshire.
Il suo atteggiamento maturo, nonostante la giovanissima età, gli ha consentito di restare con i piedi per terra. Ha saltato feste pur di studiare, allenarsi, migliorare puntando molto sulla tecnica e sull’aerobica. Questi sacrifici hanno dato i loro frutti. Prima di Luton, molte osservatori si sono mostrati interessati alle sue prestazioni. Ma è proprio nella squadra dei cappellai che riesce a togliersi le prime soddisfazioni.
Max Aarons: una nuova promessa a Luton Town
Kenilworth Road è il suo trampolino di lancio dove riesce ad imporsi da titolare sfornando ottime prestazioni. Il suo primo titolo nell’Academy è un campionato Europeo under-11 contro il Bayern Monaco. Ha condiviso questa vittoria con un’altra conoscenza del calcio attuale, ovvero James Justin, terzino del Leicester.
Questa esperienza lo ha portato anche ad essere selezionato per dei provini con squadre del calibro di Tottenham, Norwich e QPR. Non solo il suo talento viene premiato, ma anche il suo approccio alla cultura del duro lavoro. La carriera calcistica continua a Norwich dove ottiene il suo primo contratto professionistico.
Max Aarons: Carrow Road la sua nuova casa
Nei suoi primi anni con le giovanili del Norwich brucia le tappe sorprendendo i suoi allenatori, arrivando così in maniera rapida in prima squadra. Uno dei suoi punti forza che fa notare subito è la capacità aerobica sia in allenamento che in partita. Non solo scala le gerarchie nel club, ma anche della nazionale arrivando fino all’ Under 19. La stagione 2018/19 è il suo battesimo nella EFL Championship. In poco tempo arrivano i gol e ottiene quarantuno presenze totali.
Contribuisce in maniera importante all’inaspettata promozione dei canarini in Premier League riuscendo ad ottenere premi prestigiosi seppur giovanissimo. Vince l’EFL Young Player of the Year, è selezionato nell’EFL Team of the Season e nel PFA Team of the Year. Esordisce nella massima divisione inglese da titolare per l’intera stagione, facendosi notare dai più grandi club. Nel 2023 partecipa agli Europei Under 21 consacrandosi Campione D’Europa con buone prestazioni. Per lui si prospetta un futuro roseo e la fascia destra della nazionale maggiore lo attende.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.