Potrebbe essere un punto di svolta l’ultima giornata della League of Ireland prima della sosta per le qualificazioni ad EURO 2024. La classifica, infatti, vede al primo posto lo Shamrock Rovers che sembra aver preparato il terreno ad una fuga che solo qualche settimana fa sembrava impossibile anche solo da pensare. Eppure, il difficile momento del Derry City, unito all’inattesa sconfitta del St. Patrick’s giunta dopo quattro vittorie consecutive, costituiscono terreno fertile per la squadra di Stephen Bradley.
Il Drogheda United trova dunque una vittoria importante contro la squadra più in forma del torneo. Un risultato che allontana la zona calda della classifica. Se lo UCD continua la sua striscia sconfitte, il Cork City non approfitta del passo falso dello Sligo Rovers fermato in casa dello Shelbourne. Altro indizio da cui appare evidente come la faccenda dello spareggio promozione/retrocessione si deciderà all’ultima giornata.
League of Ireland, Higgins “Al Derry City non fischiato un rigore evidente”
Si diceva del momento negativo del Derry City che perde punti importanti. Sono pochi i due pareggi maturati nelle ultime quattro partite. Nonostante questo, però, la squadra mantiene il secondo posto in classifica complice anche il basso rendimento delle avversarie. Il tecnico Ruaidhri Higgins è però molto amareggiato per un rigore non concesso alla sua squadra nella gara contro il Bohemians:”C’era un rigore evidente per noi. L’ho rivisto tre o quattro volte e il giocatore avversario per qualche secondo sembrava giocare a pallacanestro. L’arbitro era anche in ottima posizione per poter giudicare. Mi ha anche ammonito”.
Il torneo riprenderà il 23 giugno. L’Irlanda sarà impegnata contro la Grecia (16 giugno) e Gibilterra (19 giugno) per le due gare valevoli per le qualificazioni ad EURO 2024.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
[…] stato squalificato per illecito sportivo. L’accusa riguarda presunte scommesse su 18 partite della League of Ireland tra il 2022 e il 2023. Il nazionale irlandese ed ex centrocampista che ha vestito in passato maglie […]