La notizia che tutti gli appassionati del calcio genuino attendevano è arrivata. Il Bury Football Club è tornato. La Football Association ha autorizzato l’utilizzo della denominazione nelle competizioni organizzate sotto l’egida del massimo organo calcistico inglese. Il Bury FC, che ha già formato una squadra, parteciperà alla prossima stagione della North West Counties Football League Premier Division (nono livello della piramide calcistica inglese).
Si chiude dunque nel migliore dei modi una dolorosa vicenda che ha portato alla scomparsa, nel 2019, di uno dei club più antichi del calcio inglese. Il Bury FC, infatti, è stato fondato nel 1885. Ha trascorso la sua storia sportiva sempre in Football League e solo grazie alla passione e alla dedizione dei propri tifosi riuscirà a calcare di nuovo il terreno del Gigg Lane. Grandi sono le ambizioni del club che conta di tornare in Football League nel più breve tempo possibile.
Bury FC: il supporto di tifosi e appassionati
Con un sito web completamente rinnovato ed una particolare attenzione alla comunicazione social, la strategia del Bury FC è chiara. La sua storia sportiva, romanticamente inglese, deve essere d’esempio oltre che il volano per i futuri successi sportivi. Chiunque può diventare socio versando una quota annuale di 60£, maturando così il diritto di voto sulle questioni di interesse del club. Una delle ultime questioni sottoposte a votazione è stata, ad esempio, quella relativa al tipo di divisa che indosserà la squadra.
L’inizio del campionato è previsto per luglio.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.