Scozia, Premiership: si rivedono i Rangers con sei reti al Kilmarnock

Nell’edizione ridotta infrasettimanale di Scottish Premiership va in scena la migliore prestazione stagionale dei Rangers che spazzano via 6-0 i malcapitati ospiti del Kilmarnock

Embed from Getty Images

Partita mai in dubbio, ma che ha bisogno di una buona mezz’ora di forcing dei Rangers per sbloccarsi nel punteggio.

Il rientrante Hagi, peso specifico enorme per il figlio d’arte nei meccanismi di questa squadra, mette una palla tagliata parlante sul palo lungo, dove pesca il taglio di capitan Tavernier bravo a mettere la sfera sotto la traversa e che trova finalmente il primo gol stagionale in campionato. Il primo tempo si chiude con la pressione continua dei Gers, ma il tacco di Hamza, ben imbeccato da Cerny trova McCroire agile ed attento. Nella ripresa ancora decisivo il numero 1 ospite, che si oppone alla conclusione sottomisura di Danilo, il quale spreca uno slalom squisito di Cerny, che salta quattro uomini prima di piazzare un cioccolatino che vuole solo essere scartato.

Ma il Kilmarnock non possono resistere oltre. E infatti capitolano. Ancora assist di Hagi, ma stavolta è Danilo ad insaccare. Il doppio svantaggio taglia le gambe agli ospiti. La terza rete arriva poco dopo ed è una successione di errori difensivi abbastanza imbarazzanti che portano Hamza alla conclusione vincente. Poker di Cerny con un diagonale preciso dopo azione insistita di Raskin. Il quinto gol è figlio di una bella azione di squadra sulla fascia sinistra, dove Hagi e Bajrami liberano Jeftè al cross per Dessers che ringrazia. Ormai è una festa ad Ibrox e la ciliegina sulla torta la mette ancora Dessers. Tavarnier sembra tornato quello che conosciamo e pesca l’ex attaccante della Cremonese in mezzo all’area per il sesto centro. Vittoria importante per i ragazzi di Clement che si portano potenzialmente a -1 dal secondo posto, pur ad ampia distanza dai rivali del Celtic capolista.

Rangers, Clement:” Stiamo lavorando duramente per dare gioie ai tifosi”

Philippe Clement è stato visto finalmente entusiasta: “Nel primo tempo potevamo segnare di più, ma ho visto ottime connessioni, anche perché ci sono giocatori che finalmente si stanno allenando in gruppo per più tempo. Basta che vediate quanti ragazzi sono in gruppo da appena uno, due o tre mesi.

Clement ha sottolineato non solo la fase offensiva: “Oltre ai sei gol voglio far notare come Jack (Butland ndr) sia stato pressoché inoperoso, e questo è molto importante. Vogliamo regalare ai nostri tifosi delle belle partite, uno show divertente, ma soprattutto i tre punti. Stiamo lavorando duro per questo.

A terra invece il tecnico ospite Derek McInnes, alla quinta partita senza tre punti. “Abbiamo preso il primo gol perché abbiamo concesso il cross su una rimessa laterale. Si tratta di un errore che abbiamo concesso spesso, troppi i gol in stagione presi così. I loro movimenti ci hanno spaventato, abbiamo cercato di metterci a specchio con il 4-4-2,ma evidentemente non ha funzionato.”

Sugli altri campi Motherwell travolto 4-1 a Dundee dall’Fc. Sugli scudi Lyall Cameron, autore di una doppietta.

Ad Aberdeen il Celtic infligge la seconda sconfitta stagionale ai Dons, con una gara di dominio completo, ma trovando la rete solo con Hatate al 78º minuto. Allungo decisivo per il titolo in Scottish Premiership?


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA