RISULTATI 34° TURNO (Sabato 3 Marzo 2012)
Bournemouth 0-1 Charlton
Bury 3-3 Huddersfield
Chesterfield 1-0 Tranmete
Colchester 3-0 Preston
Exeter 1-1 Stevenage
Hartlepool 1-1 Milton Keynes
Leyton Orient 1-1 Walsall
Notts County 2-0 Carlisle
Rochdale 0-0 Sheffield Wed.
Scunthorpe 4-1 Wycombe
Sheffield Utd. 2-3 Oldham
Yeovil 2-1 Brentford
Il 35° turno di League One, svoltosi ieri sera, ha riservato più di una sorpresa.
Quasi tutte le squadre situate in zona playoffs infatti frenano, in maniera più o meno brusca. Il
Milton Keynes perde in casa contro uno
Yeovil che dopo il vantaggio firmato
A.Williams (40°), rimane in dieci uomini in seguito all’espulsione di
Parrett (45°); la squadra di Robinson finisce la partita con nervosismo, finendo in dieci come gli avversari (espulso
Gleeson al 90°). Non fa meglio lo
Sheffield United, che subisce una sconfitta in trasferta sul campo del
Walsall: padroni di casa in vantaggio con
Mantom (55°), pareggio delle
Blades con
Williamson (65°),
Saddlers ancora avanti con
Macken (73°), equilibrio ristabilito dopo soli tre minuti grazie alla rete di
Evans, ma è il Walsall ad aggiudicarsi questo combattuto match, grazie alla rete del definitivo 3-2 realizzata da
Nicholls (81°).
La sconfitta più inaspettata però è senza dubbio quella della capolista, sconfitta in casa dal Colchester: questo risultato, frutto delle reti di Wordsworth (5°) e Gillespie (73°), conferma il buonissimo momento del Colchester e nel contempo mette in evidenza il leggero calo di forma del Charlton, che negli ultimi tempi ha spesso ottenuto vittorie risicate e talvolta fortunose; la striscia di undici risultati utili consecutivi può comunque far dormire sonni tranquili agli Addicks, visto che il distacco dalle squadre che seguono resta più che rassicurante.
|
Anthony Wordsworth, sempre decisivo per gli U’s (foto: http://img.skysports.com) |
Il Notts County pareggia sul campo del Tranmere: ospiti avanti al 5° con Stewart, 1-1 di Welsh al 93°.
Vincono invece Huddersfield e Sheffield Wednesday, entrambe impegnate in match casalinghi: i Terriers hanno la meglio sull’Hartlepool grazie ad un gol di Lee (75°), mentre le Owls battono nettamente il Bury andando a segno con Antonio (11° e 58°), Madine (51°) e Lowe (64°) e concedendo l’ ininfluente rete del 4-1 a Schumacher (72°).
Lo Stevenage,impegnato stasera nel replay di F.A.Cup in casa del Tottenham, subisce il sorpasso in classifica da parte del Carlisle, autore di un successo ai danni del Rochdale: McGovern al 57° porta avanti i Cumbrians, Kennedy firma il gol del pari al 74°, ma il sempre decisivo Zoko al 76° segna la rete della vittoria. A cinque punti dal Carlisle troviamo il Brentford, che grazie ad una doppietta di Berahino (41° e 69°) batte un Exeter rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Noble (67°).
Pareggio a reti inviolate fra Preston e Chesterfield, mentre lo Scunthorpe conferma il proprio momento positivo vincendo in casa dell’Oldham: ospiti avanti con Mirfin (73°), pareggio di Morais (78°), nuovo vantaggio Irons firmato Thompson (80°), poi arrivano due espulsioni (Marsh-Brown all’87° nell’Oldham, Walker all’89° nelle fila degli ospiti) che però non incidono sul punteggio finale.
Il turno si chiude con la convincente vittoria del Wycombe sul Leyton: i Chairboys mettono k.o gli ospiti con un parziale di 4-0 nel primo tempo, grazie alle reti di Beavon (7°), Hayes (26°), Bloomfield (33°) e Strevens (39°); nella seconda frazione di gara il Leyton ce la mette tutto per provare a riaprire il match, andando a segno prima con Spring (46°) e poi con Laird (74°), ma le speranze di una clamorosa rimonta restano tali.
Segnalo che il match fra Stevenage e Bournemouth verrà recuperato il 17 Marzo, assieme ad altre partite rinviate negli scorsi turni.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.