22a GIORNATA
Giovedì 26 Dicembre 2013
Coventry 4 – 2 Peterborough
Brentford 3 – 2 Swindon
Carlisle 0 – 1 Preston
Gillingham 1 – 2 Leyton Orient
Bradford 0 – 1 Rotherham
Bristol City 1 – 0 Walsall
Colchester 4 – 0 Stevenage
Crawley 0 – 2 Milton Keynes
Port Vale 2 – 1 Notts County
Sheffield Utd 1 – 1 Oldham
Shrewsbury 0 – 1 Tranmere
Wolves 2 – 0 Crewe
La prima parte di questa stagione si é conclusa nel weekend, con la 23a giornata di League One.
Il big match fra Wolverhampton e Leyton si chiude in parità: al gol dei Wolves, firmato E.Ebanks-Landell (5°), replica M.Baudry (60°).
Il Brentford ne approfitta per conquistare la vetta della classifica, grazie al successo ottenuto contro il Milton Keynes: le reti di C.Donaldson (2°), M.Trotta (52°) e S.Saunders (58°) spianano la strada alle Bees, ed ai Dons resta solo il gol della bandiera, siglato da L.Hodson (73°).
Secondo K.O. consecutivo per il Peterborough, stavolta sul campo del Carlisle: nonostante l’espulsione di H.Ephraim (52°), i Posh riescono a portarsi in vantaggio con L.Tomlin (61°); gli ospiti però non hanno fatto i conti con D.Amoo, che capovolge l’esito del match con una doppietta (72°,73°).
Trasferta positiva invece per il Preston, che batte di misura lo Shrewsbury, aiutato anche dalla buona sorte: l’episodio che decide la partita infatti é un autogol, causato da R.Woods (79°).
Il Port Vale interrompe la serie positiva del Rotherham (otto risultati utili consecutivi): la partita viene sbloccata dopo pochi minuti da L.Dodds (8°), e nel secondo tempo la situazione si fa ancora più dura per i Millers, rimasti in dieci per l’espulsione di C.Davis (54°); la rete che chiude i giochi e regala tre punti ai Valiants é di G.Tomlin (67°).
Finisce con il segno X la sfida fra Bradford e Swindon: al gol dei Bantams, realizzato da R.McArdle (16°), risponde A.Pritchard (63°); stesso risultato nel match fra Coventry ed Oldham: ospiti in vantaggio grazie a J.Clarke-Harris (45°+1), e gol del pareggio siglato da C.Baker (72°).
|
Prestazione da incorniciare per David Amoo (foto: http://www.newsandstar.co.uk) |
|
Louis Dodds feteggia il suo terzo centro in campionato (foto:http://www.stokesentinel.co.uk) |
Vittoria convincente dello Sheffield United, nello scontro diretto con il Tranmere: le Blades vanno a segno con J.Murphy (9°), J.Baxter (56°) e R.Flynn (67°), ed i Rovers possono solo rendere il punteggio meno pesante, con il gol di A.Taylor (84°).
Giornata positiva anche per il Bristol City, che batte lo Stevenage con un perentorio 4-1: i Robins pongono le basi per la vittoria nel primo tempo, con le reti di G.Cunningham (7°) e S.Baldock (12°); nella ripresa, la doppietta di J.Emmanuel-Thomas (69°,72°) consolida il vantaggio dei padroni di casa, che concedono poi un gol agli avversari, realizzato da F.Zoko (74°).
Boccata d’ossigeno anche per il Crewe, che esce dal campo del Colchester con i tre punti in tasca: il gol di L.Garbutt (28°) porta in vantaggio gli U’s, ma gli ospiti ribaltano il risultato con C.Aneke (72°) e T.Hitchcock (75°).
Notte fonda invece per il Notts County, sconfitto a Crawley: gli episodi-chiave della partita sono il gol di M.Connolly (54°) per i Red Devils, e la doppia ammonizione rimediata da A.Sheehan (79°) nelle fila dei Magpies.
Infine, Gillingham e Walsall concludono la loro sfida guadagnando un punto a testa: Gills avanti con C.McDonald (46°), pareggio di R.Sawyers (62°), sorpasso dei Saddlers con J.Gray (90°) e gol del definitivo 2-2 firmato C.McDonald (92°).
|
Ryan Flynn, autore del gol della sicurezza (foto: http://www.sportsmole.co.uk) |
|
Tom Hitchcock, attaccante di proprietà del QPR (foto: http://mobile.qpr.co.uk) |
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.