Vi proponiamo gli highlights della storica vittoria del Blyth Spartans contro l’Hartlepool in FA Cup, con i goals e le azioni salienti.
Nessuno mai avrebbe potuto immaginare il passaggio del turno dela squadra di Non-League dei Blyth Spartans ai danni dell’Hartlepool, squadra di League Two. Per l’FA Cup, tuttavia, questa è la regola. Il cupset, infatti, è uno degli ingredienti salienti che caratterizzano la magia di questa competizione. L’eroe dela giornata è senza dubbio Jarrett Rivers, autore del goal vittoria al 90°, di professione giornalaio: “Questa rete mi segnerà per tutta la vita”. Il merito della vittoria va anche a Stephen Turnball (attualmente impiegato come apprendista in una compagnia di navigazione) che ha trovato il pareggio con un fantastico calcio di punizione: “Ho detto ai miei compagni che se riuscivamo a restare nel match avremmo potuto farcela. Siamo un grande gruppo”. Il manager Tom Wade: “Ero convinto che se fossimo riusciti a rimanere nel match almeno fino al 60°, saremmo potuti tornare in partita. Siamo una squadra molto giovane, ci impegnamo tanto durante la settimana e questa è la nostra serata. Sono orgoglioso“.
Visibilmente deluso il manager dell’Hartlepool, Paul Murray, che non commenta il goal fantasma sul tiro di Harewood: in assenza di goal-line technology le immagini della tv non hanno sciolto i dubbi. ” Nel primo tempo abbiamo giocato bene, ma non siamo stati bravi a concretizzare le opportunità. Il secondo tempo, invece, è stato un disastro. Non abbiamo lottato come avremmo dovuto, forse perchè pensavamo che la vittoria fosse già nostra. Nello spogliatoio sono volate parole pesanti“.
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.