Solo 3 partite sono state disputate oggi, nella diciassettesima giornata della Scottish Premier League a causa di avverse condizioni atmosferiche. L’Aberdeen vince 2-0 sul campo del Dundee e Adam Rooney relaizza la sua undicesima rete in campionato. Vittoria all’ultimo respiro per il St. Johnstone.
Oggi la Scottish Premiership è scesa in campo solo per metà. Raccontiamo in ordine ciò che è accaduto a Dens Park, Rugby Park e a Victoria Park.
I gol di McGinn (9°) e di Adam Rooney (25°) mettono subito il match in discesa per gli ospiti.
Finisce 0-2: l’Aberdeen rimane secondo e Adam Rooney difende il secondo posto in classifica cannonieri con 11 gol, dietro a Griffiths del Celtic, a quota 14.
Finisce in parità lo scontro tra Kilmarnock e Dundee United.
Padroni di casa subito in vantaggio con Boyd (4°). Gli ospiti trovano però il pareggio con McKay (25°).
Per i padroni di casa, comunque consapevoli che per salvarsi servirà ben altro, si tratta di un punto che serve più al morale che alla classifica, interrompendo una striscia di tre sconfitte di fila.
Vittoria all’ultimo respiro per il St. Johnstone sul campo del Ross County: la doppietta di Wotherspoon nel primo tempo (3° e 43°) portano il risultato sullo 0-2 e illudono la gran parte degli spettatori che il match sia chiuso.
Hanno però qualcosa da ridire i padroni di casa che trovano l’1-2 con Boyce (68°) e il pareggio con Davies (74°). Ci pensa poi Mackay (88°) a portare il risultato sul 2-3 regalando la vittoria ai suoi proprio nei minuti finali.
Le gare Celtic-Hamilton Academical, Heart of Midlothian-Inverness e Partick Thistle-Motherwell sono state rinviate a data da destinarsi a causa di avverse condizioni atmosferiche.
di Lorenzo Della Savia
I RISULTATI DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA
FC Dundee v Aberdeen 0-2
Celtic v Hamilton Accies rinviata
Hearts v Inverness rinviata
Kilmarnock v Dundee United 1-1
Partick Thistle v Motherwell rinviata
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.