La ventitreesima giornata di Scottish Premiership si è distinta particolarmente per aver messo in mostra una gran quantità di reti: ben 20 nelle cinque partite disputate tra venerdì e sabato. Spiccano le goleade di Celtic, Hearts e Dundee.
Segui @ukcalcio
Paterson (Hearts) festeggia dopo aver realizzato il suo terzo gol in tre partite.
L’Heart of Midlothian vince ad occhi chiusi contro un Motherwell in versione colabrodo.
A segno Rossi (11°), Sow (16°), Reilly (22°), Paterson (77°), Lloria (87°) e Sutchuin-Djoum (90°).
Il Kilmarnock trova una vittoria importante in casa contro l’Inverness, e ora il club allenato da Locke si porta a +14 sul Dundee United. A segno Kiltie (9°), l’1-1 degli ospiti è firmato da Draper (41°).
Il 2-1 definitivo porta la firma di Slater (51°).
Il Dundee trova una vittoria corsara sul campo del Partick Thistle.
Gli ospiti mettono le cose in chiaro e nel primo quarto d’ora la situazione era già di 0-3, grazie ai gol di Hemmings (7°), Harkins (10°) e Stewart (15°). Amoo (24°) accorcia le distanze sull’1-3 ma sempre nel primo tempo ci sarà il tempo di assistere anche al quarto gol degli uomini di Hartley, firmato nuovamente da Harkins (37°). La rete di Doolan (90°) serve solo a rendere il passivo meno pesante: finisce 2-4.
St Johnstone ed Hamilton Academical invece non partecipano dal valzer dei gol, preferendo terminare il match sullo 0-0. Il St Johnstone ha ottenuto due punti nelle ultime quattro partite; magro bottino anche per gli Accies, che non vincono dal 28 novembre e che sono tornati a fondo classifica al terzultimo posto.
di Lorenzo Della Savia
I RISULTATI DELLA VENTITREESIMA GIORNATA
Dundee United v Celtic 1-4
Hearts v Motherwell 6-0
Kilmarnock v Inverness CT 2-1
Partick Thistle v Dundee United 2-4
St Johnstone v Hamilton Accies 0-0
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.