[EURO 2016] L’ombra della squalifica su Russia e Inghilterra?

L’UEFA ha ammonito Russia ed Inghilterra avvertendole che in caso di ulteriori manifestazioni di violenza da parte delle rispettive tifoserie potrebbero essere squalificate dal torneo.

Segui @ukcalcio

L’UEFA ha minacciato di usare il pugno duro contro Russia ed Inghilterra che potrebbero venire squalificate nel caso in cui le rispettive tifoserie dovessero continuare a manifestare violenza. Al momento, però, la minaccia è rivolta in modo particolare alla Russia. Come mostrato da alcuni video, i “tifosi” russi hanno provocato e caricato gli inglesi, innescando una violenta reazione.

Il governo inglese ha offerto di inviare in Francia la polizia britannica per dare una mano nel garantire l’ordine pubblico a Lens in vista del prossimo match in programma giovedì prossimo contro il Galles. Certo è che dalle testimonianze di alcuni tifosi inglesi è apparso evidente come le misure di sicurezza siano state insufficienti nel contenere le intemperanze delle rispettive tifoserie. Martin Glenn, direttore esecutivo della FA, si è detto disgustato: “Da decenni non vedevo scene simili in un campo di calcio. Eravamo preoccupati perchè sapevamo che alcuni tifosi inglesi avrebbero potuto acquistare i biglietti per la partita inaugurale presso canali di vendita russi. La gestione all’interno dello stadio non è stata ottimale e per i veri tifosi dev’essere stato brutto assistere a simili scene”.




Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA