TRA LE PRIME DELLA CLASSE, VINCONO SHEFFIELD UNITED E BOLTON, MENTRE LO SCUNTHORPE VIENE BATTUTO DA UNO SHREWSBURY IN CRESCITA. LA VITTORIA DEL MILLWALL AI DANNI DEL SOUTHEND,INOLTRE, PORTA I LIONS AL SESTO POSTO. IN CODA, OLTRE AGLI SHREWS, CONQUISTANO PUNTI PESANTI ANCHE NORTHAMPTON, BURY ED OLDHAM.
Freddie Ladapo, attaccante classe ’93 di proprietà del Crystal Palace (foto: www.shrewsburytown.com) |
Lo Sheffield United esce vincitore dall’insidiosa trasferta di Peterborough: l’equilibrio viene spezzato solo nel finale di partita, dal solito B.Sharp (87°).
Secondo KO di fila, invece, per lo Scunthorpe, ad opera dello Shrewsbury: la rete siglata da F.Ladapo (69°) frutta agli ospiti il sesto risultato utile consecutivo, ed allo stesso tempo, rompe
l’imbattibilità casalinga dello Scunthorpe, che in questo campionato durava da 14 partite.
l’imbattibilità casalinga dello Scunthorpe, che in questo campionato durava da 14 partite.
Un risultato favorevole al Bolton, che batte il Walsall e si porta a -4 dagli Irons: il gol di E.Oztumer (4°) illude i Saddlers, che in seguito subiscono il gol di G.Madine (15°) e l’autogol di J.O’Connor (26°); a rendere il vantaggio più corposo, ci pensano L.Trotter (30°) e C.Long (87°).
Pareggio a reti inviolate, tra Fleetwood e Rochdale; deve accontentarsi di un punto anche il Bradford, impegnato contro il Bristol Rovers: sono i padroni di casa ad aprire le marcature, con C.Lines (15°), ma i Bantams rispondono con N.Law (26°).
Guadagna terreno in classifica il Millwall, che ha la meglio sul Southend: gli ospiti, rimasti in dieci a causa dell’espulsione di W.Atkinson (34°), vengono puniti da F.Onyedinma (62°).
HIGHLIGHTS: Millwall – Southend
Terza vittoria consecutiva per l’Oxford United, che piega il Milton Keynes: i padroni di casa trovano la via della rete con K.Hemmings (88°), ma in zona Cesarini sprecano anche un calcio di rigore, nato da un fallo di D.Potter, che gli costa la seconda ammonizione (95°).
Termina con un pareggio, la sfida tra Wimbledon e Charlton: al gol degli Addicks, firmato R.Holmes (8°), risponde T.Elliott (92°), ma l’esultanza smodata di quest’ultimo spinge il direttore di gara a sanzionarlo con il secondo giallo (93°).
Nel confronto tra Northampton e Chesterfield, sono i Cobblers a spuntarla, trascinati da J.J.O’Toole: il centrocampista irlandese realizza una doppietta (12°,42°), ed il gol di M.Richards (48°) arrotonda il punteggio; pochi minuti più tardi, gli ospiti accorciano le distanze con D.Faupala (54°), ma gli sforzi offensivi degli Spireites non producono altri gol.
Il Gillingham strappa un pari in extremis al Port Vale: i Valiants si portano in vantaggio grazie a R.Streete (49°), ma la rete di J.Parker (95°) rovina loro la festa.
Sono tre punti davvero importanti, quelli ottenuti dal Bury, nello scontro diretto con lo Swindon: il gol che regala i tre punti agli Shakers porta la firma di J.Vaughan (37°, rigore).
Si può dire lo stesso, infine, del successo casalingo dell’Oldham, ai danni del Coventry: Latics avanti grazie all’ autogol di K.Foley (8°), pareggia M.Tudgay (9°), poi le reti di P.Clarke (66°) e R.McLaughlin (70°) portano i padroni di casa sul 3-1, ma il gol di K.Thomas (76°) mantiene il risultato in bilico fino al fischio finale, che condanna gli Sky Blues alla quinta sconfitta consecutiva.
Quinto centro in campionato, per Kane Hemmings (foto: www.oxfordmail.co.uk) |
John-Joe O’Toole può essere soddisfatto della propria prestazione (foto: www.northamptonchron.co.uk) |
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.