Il Manchester United supera un ottimo Southampton grazie al solito Ibrahimovic. In evidenza anche Gabbiadini con una doppietta. Per i Red Devils è il quinto successo in Coppa di Lega.
C’è voluto il solito Ibrahimovic per spezzare il sogno del Southampton che fino all’87° era in corsa per quella che sarebbe stata una vittoria storica e che avrebbe avuto come grande protagonista Gabbiadini, autore di una doppietta e quarto italiano a segnare in una finale di Coppa di Lega dopo Fabrizio Ravanelli, Roberto Di Matteo e Fabio Borini (riportiamo a fine post il video del 2-2). E’ la quinta Coppa di Lega nella storia del Manchester United e la quarta personale per Mourinho che così agguanta Sir Alex Ferguson e Brian Clough.
Zlatan Ibrahimovic: “E’ una vittoria di squadra ed è per questo che sono venuto in questo club, per vincere ed è quello che sto facendo. Più vinco, più sono soddisfatto. Più invecchi più apprezzi il sapore della vittoria. Ho vinto ovunque e questo credo sia il trentaduesimo trofeo per me e mi sto godendo questa esperienza in Inghilterra”.
Jose Mourinho: “In tutta onestà, questa gara l’ha vinta Ibrahimovic, perchè è stato incredibile. In una gara in cui il nostro avversario è stato per larghi tratti migliore di noi, meritando di andare ai supplementari, lui ha fatto la differenza. Mi sento molto emozionato perchè non è facile vincere così tanti titoli e reggere la pressione a cui mi sottopongo. La gara è stata molto complicata e voglio complimentarmi con il Southampton”.
Claude Puel: “Siamo rientrati in gara mostrando grande qualità, forse meritavamo di più. Questo è il calcio e congratulazioni al Manchester United e ai suoi giocatori. Gabbiadini ha segnato tre reti inclusa quella annullata [il replay ha mostrato che il goal era regolare, ndr] ed ovviamente siamo delusi. Abbiamo disputato una gara fantastica e spero riusciremo a continuare mantenendo questo livello”.
LA RETE DEL MOMENTANEO PAREGGIO DI GABBIADINI (2-2).
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.