Grazie alla rete di Calvert-Lewin l’Inghilterra vince il mondiale Under-20 battendo in finale il Venezuela. E’ il primo trionfo in una competizione internazionale dal 1966.
Da ben 51 anni una nazionale inglese mancava alla finale di un torneo mondiale. I giovani dell’Under-20 hanno regalato a Sua Maestà una gioia che mancava dal 1966 ed ora – forse – si può davvero pensare di sognare in grande.
La rete dell’attaccante dell’Everton Calvert-Lewin ha consegnato alla nazionale Under-20 il Campionato del Mondo. Merito anche della parata di Woodman sul calcio di rigore tirato da Penaranda.
Dopo anni di insuccessi e delusioni, la Nazionale inglese torna dunque a festeggiare un trofeo che mancava dal 1966. Un successo, questo, che fa ben sperare visto che proprio dal mondiale under-20 negli ultimi anni sono cresciuti grandi campioni (pensiamo a Figo e – in tempi più recenti – Messi) e in molti sperano che questa vittoria sia di buon auspicio per la prossima edizione dei Mondiali che vedrà impegnata la nazionale maggiore.
IL CAMMINO VERSO LA FINALE
Gruppo A
Argentina-Inghilterra: 0-3 (Calvert-Lewin, Armstrong, Solanke)
Inghilterra-Guinea: 1-1 (Cook)
Inghilterra-Corea del Sud: 1-0 (Dowell)
Ottavi di Finale
Inghilterra-Costa Rica: 2-1 (Lookman x2)
Quarti di Finale
Messico-Inghilterra: 0-1 (Solanke)
Semifinale
Italia-Inghilterra: 1-3 (Solanke x2, Lookman)
Finale
Venezuela-Inghilterra: 0-1 (Calvert-Lewin)
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.