La vittoria contro l’Arsenal apre scenari che definire impensabili ad inizio stagione è riduttivo. L’Aston Villa vince e gioca bene. Con merito occupa la terza posizione nella classifica della Premier League a sole due lunghezze dalla capolista Liverpool. Unai Emery è comunque già entrato nella storia del club: è il primo allenatore in 149 anni di storia dell’Aston Villa ad aver vinto 15 gare di campionato consecutive in casa.
È dal 1981 che i Villains attendono il trionfo in massima divisione. Tanto è cambiato da allora, come tanto è cambiato negli ultimi 13 mesi dalle parti del Villa Park. Poco più di un anno fa, infatti, l’Aston Villa era guidata da Steven Gerrard (ora in Arabia Saudita) e veleggiava poco sopra la zona retrocessione. Emery fu chiamato per salvarla, ora la sta trasformando nella squadra rivelazione della stagione.
Premier League, Unai Emery:” Sto bene e son felice”
Intervenuto ai microfoni della BBC dopo la vittoria contro l’Arsenal, il tecnico dell’Aston Villa, Unai Emery si gode il momento ma resta con i pedi per terra:“Mi sento molto bene e sono felice. Siamo un tutt’uno con i nostri tifosi e si percepisce un’energia positiva forte che loro ci trasmettono. Per questa gara contro l’Arsenal ne avevamo bisogno perchè eravamo stanchi dopo la gara di mercoledì scorso. Ce la siamo giocata alla grande e siamo stati difensivamente perfetti. Contro City e Arsenal volevamo mantenere la rete inviolata e ci siamo riusciti”.
“Stiamo maturando a livello mentale e di consapevolezza nei nostri mezzi. Dobbiamo però continuare a lavorare per migliorare ancora di più. Il nostro obiettivo è quello di stare tra le prime otto del torneo, ma il livello è molto alto e non è semplice. Essere così in alto ci da la giusta motivazione per continuare a fare il nostro lavoro”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.