Premier League: il Wolverhampton sbanca il Vitality Stadium e vince 0-1 contro il Bournemouth

Il Wolverhampton sbanca il Vitality Stadium stendendo per 0-1 il Bournemouth dopo una gara piena di emozioni grazie alla rete del solito Cunha

Embed from Getty Images

Il Wolverhampton nella 26a giornata di Premier League sbanca il Vitality Stadium e vince contro il Bournemouth 0-1 grazie alla rete di Cunha, ancora una volta decisivo in questa stagione. Una gara piacevole e ricca di emozioni, soprattutto per l’espulsione di Zabarnyi che ha condizionato la prestazione del Bournemouth. Le cherries hanno comunque cercato di sbilanciarsi ma non hanno trovato la rete del pareggio.

Il Wolverhampton ha colto l’occasione della superiorità numerica in pochi minuti sbloccando la gara con un’azione interessante. Per i wolves sono tre punti preziosi dopo una gara difficile, ora il distacco dalla zona rossa è di cinque punti.

Premier League: Bournemouth-Wolverhampton, il primo tempo

La gara si apre con la prima opportunità per il Bournemouth con Tavernier, sul fronte destro ha sfoderato un sinistro a giro però debole e facile presa per. Al 6o Tavernier allarga per Semenyo che si libera bene però calcia addosso a conquistando un calcio d’angolo. Come di consueto il Bournemouth si mantiene alto sfruttando le corsie laterali. Il Wolverhampton messo subito alle strette in questi primi minuti della gara.

Il Wolverhampton risponde con l’asse BellegardeSemedo, quest’ultimo colpisce il palo dalla distanza, sulla respinta Bellegarde non trova la rete ma una parata provvidenziale da parte di Arrizabalaga. Al 12o Cunha dalla distanza con un sinistro preciso scarica in porta ma ancora una volta Arrizabalaga respinge. La gara è molto intensa e piacevole con capovolgimenti di fronte. Al 16o Semenyo con un filtrante suggerisce per Kluivert che colpisce però . Al 30o il var viene utilizzato per un fallo commesso da parte di Zabarnyi nei confronti di Aït-Nouri, in maniera scomposta.

L’arbitro prima dell’intervento del var aveva estrato il cartellino giallo, dopo il silent-check decide che ci sono gli estremi per un cartellino rosso. Dopo qualche minuto Ouattara sfodera un sinistro insidioso che impegna ancora. La superiorità numerica può farsi che il Wolverhampton possa approfittarne. Di fatto i wolves sbloccano la gara con Cunha, su assist di Munetsi, in area di rigore si sistema la sfera e calcia in rete. Un primo tempo ricco di emozioni si chiude per 0-1.

Premier League: Bournemouth-Wolverhampton, il secondo tempo

Tornano in campo le squadre per la ripresa, con il Bournemouth che deve cercare di ribaltare il risultato condizionato dall’uomo in meno, oltre che mantenere lucidità un fattore che ha perso negli ultimi minuti del primo tempo. Munetsi con il destro calcia verso la porta ma trova l’intervento di Hujisen in scivolata. Al 52o Cunha con qualità si crea lo spazio per servire Larsen che mantiene il pallone con il fisico e poi scarica in porta ma Ouattara interviene con puntualità.

Dopo qualche minuto Ouattara viene pescato in area di rigore da un lancio lungo dalla difesa; si sistema la sfera ma anticipa bene l’attaccante. Il Bournemouth sfrutta la fascia sinistra con Kerkez sempre propenso ad attaccare per impensierire il Wolverhampton. Al 62o Munetsi si divora il gol del possibile 2-0 dopo il suggerimento di Bellegarde, manda fuori la porta tutto solo. I wolves mantengono il vantaggio pur sprecando alcune occasioni per raddoppiare. Al 83o Sarabia con un destro potente non trova la porta per poco. Nel finale Pedro Lima in due occasioni impegna Arrizabalaga, che respinge in entrambe le circostanze. La gara si conclude per 0-1.

Premier League: Bournemouth-Wolverhampton, il tabellino

Bournemouth, 22/02/2025, Vitality Stadium
Premier League, 26a giornata

Bournemouth-Wolverhampton: 0-1

Marcatori: 36o Cunha(W)

Bournemouth: Arrizabalaga, Hill( 60o Brooks), Zabarnyi, Hujisen, Kerkez, Cook, Christie( 60o Adams), Tavernier, Kluivert( 73o Scott), Semenyo, Ouattara( 89o Jebbison); All. Andoni Iraola

Wolverhampton: Sá, Doherty, Bueno( 73o Djiga), T. Gomes, Semedo, André, J. Gomes( 46o Larsen), Aït-Nouri( 80o Pedro Lima), Munetsi, Bellegarde( 80o Sarabia), Cunha( 89o Doyle); All. Vítor Pereira

Arbitro: Michael Salisbury
Ammoniti: S. Bueno(W) Kerkez(B), J. Gomes(W), Scott(B), Doherty(W)
Espulsi: Zabarnyi(B)


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA