Calciomercato, Ritchie si accasa al Portsmouth

Lo scozzese Matt Ritchie svincolatosi dal Newcastle, decide di firmare con il Portsmouth, squadra per cui fa il tifo

Embed from Getty Images

Scaduto il contratto il 30 giugno 2024 con il Newcastle, il 34 enne attaccante scozzese Matt Ritchie ritrovatosi senza squadra si accasa al Portsmouth in Championship. L’ ex Newcastle ha preso la decisone di rientrare nel club che l’ ha visto crescere e nella sua città natale. I pompey dopo l’ acquisto nel fine settimana dell’ attaccante danese ex Newcastle Elias Sorensen, si assicurano anche parametro zero le prestazioni di Matt Ricthie con un contratto che lo legherà al club per due anni.

Ritchie, al Newcastle per ben otto anni

Matt Ritchie ha vissuto otto anni al St James Park con la maglia del Newcastle dalla stagione 2016 aiutando i magpies ad ottenere la promozione in Premier League, con i colori bianconeri ha totalizzato ben 203 presenze e realizzando 25 reti. Inizia la carriera proprio con il Portsmouth nel 2008 e dopo una serie di prestiti ritorna nel 2010 totalizzando soli 10 partite. Tre anni con lo Swindon tra League One e League Two. Nel 2013 si accasa al Bournemouth per tre stagioni aiutando la squadra a raggiungere la Premier League dalla League One sotto la corte del manager inglese Eddie Howe.

Portsmouth, le dichiarazioni di Ritchie: “sono felice di essere tornato”, e del tecnico Mousinho: “è un grande giocatore”

Le prime dichiarazioni di Matt Ritchie al sito ufficiale del Portsmouth, “sono felice di essere tornato, è un sogno che si avvera, amo da sempre questo club e i tifosi che non hanno mai smesso di amarmi, sono entusiasta per la sfida che avremmo davanti. Questo club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore.”

Anche il tecnico dei pompey Mousinho lascia le proprie dichiarazioni entusiasta dell’ arrivo dello scozzese, “Tutti sanno qui di cosa è capace Matt, è un grande giocatore e siamo felici di averlo con in squadra. Matt ha una grande esperienza in Premier League, ci potrà dare una essendo stato promosso dalla Championship un paio di volte, è uno di quegli acquisti che daranno una vera spinta perché è un giocatore fantastico e in ottime condizioni fisiche.”

Fonti
Foto Credist: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA