Il Nottingham Forrest e il Luton Town entrano entrambe nella competizione al terzo turno, dopo aver bypassato i primi due turni per via delle prestazioni della scorsa stagione. Già all’esordio nella FA Cup, una delle due ci dovrà lasciare. La squadra di casa parte con i favori del pronostico, visto anche la bellissima Premier League che stanno avendo in questa prima metà di stagione.
Il Luton Town invece non se la sta vedendo molto bene, si trova nelle retrovie della Championship e battaglierà fino alla fine per non retrocedere.
FA Cup, Nottingham Forrest-Luton Town: la cronaca della partita
Il match tra Nottingham Forrest e Luton Town è molto più equilibrato di quello che alla vigilia ci si potesse aspettare. Nel primo temo vige un equilibrio tra le due squadre e lo dimostra anche il possesso palla che è pressoché simile. La squadra di casa crea qualche occasioni in più tirando 7 volte ma solo una volta centrando la porta. Quella volta proprio in occasione della rete al 40º con Ryan Yates. Il centrocampista trova la rete su assist di Ramon Sosa da calcio d’angolo con un bellissimo colpo di testa. Il goal vale anche il vantaggio per il team padrone di casa.
Alla ripresa il Luton Town cerca di fare la partita, controllando di più il pallone e creando più occasioni sotto porta senza però impensierire Carlos Miguel. Esponendosi troppo in fase offensiva, il Nottingham Forrest grazie a Ramon Sosa, MVP del match, raddoppia al 68º in contropiede. Seppur non giocando in maniera brillante come ci avevano dimostrato in queste ultime settimane, il Nottingham Forrest avanza al quarto turno. Affronterà la vincente tra Leeds-Harrogate Town.
FA Cup, Nottingham Forrest-Luton Town: il tabellino
Nottingham, 11/01/2025, City Ground
FA Cup, terzo turno
Nottingham Forrest-Luton Town: 2-0
Marcatori: 40′ R. Yates (N), 68′ R. Sosa (N)
Nottingham Forrest (3-4-3): Carlos Miguel, H. Toffolo, Morato, W. Boly Álex Moreno, J. Ward-Prowse (85′ Danilo), R. Yates (c) (74′ N. Dominguez), E. da Silva Moreira, R. Sosa (74′ C. Hudson-Odoi), T. Awoniyi (74′ Ch. Wood), Jota Silva (74′ A. Elanga). All. Nuno Espirito Santo.
Luton Town (4-2-3-1): T. Kaminski, A. Bell, T. Holmes, M. McGuinness, R. Walters, M. Nakamba, L. Walsh, Z. Nelson (57′ J. Brown), Lamine Dabo (49′ Clark), I. Jones (69′ E. Adebayo), C. Morris (c). All. Paul Trollope.
Arbitro: Darren England
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Spettatori: 29.445
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.