Premier League: il Fulham trionfa al Molineux Stadium, 1-2 contro il Wolverhampton

Il Fulham si riscatta e trionfa al Molineux Stadium vincendo per 1-2 contro il Wolverhampton dopo una gara intensa e combattuta

Embed from Getty Images

La sfida valevole per la 27a giornata di Premier League tra Wolverhampton e Fulham si conclude per 1-2. Il Fulham trionfa al Molineax Stadium contro un Wolverhampton sufficiente, nonostante una gara intensa soprattutto nel primo tempo. Nella prima frazione di gioco, il Wolverhampton ha creato maggiori preoccupazioni al Fulham, dopo aver incassato lo svantaggio ha ottenuto il pareggio con carattere continuando a spingere.

Nella ripresa però i wolves hanno subito un calo vistoso a livello fisico ed inoltre il Fulham si è riportato subito in vantaggio conservando con compattezza e lucidità il risultato. Nel finale il Fulham ha rischiato il pareggio ma è stato bravo a difendere il risultato e di conseguenza a portare a casa tre punti fondamentali.

Premier League: Wolverhampton-Fulham, il primo tempo

Il Fulham rompe gli indugi con la rete di Sessegnon al 1o della gara; Muniz tiene la sfera sfruttando la fisicità per poi suggerire per Pereira che scarica tutto solo per Sessegnon e tutto solo non sbaglia. Il Wolverhampton troppo passivo in questo frangente di gara, ha concesso troppi spazi al Fulham che ne ha approfittato. Al 6o Cunha sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce la barriera ottenendone un calcio d’angolo. Proprio dal calcio d’angolo, Doherty sfrutta un pallone vagante in area di rigore calciando verso la porta, ma senza successo.

Al 14o André si cimenta con un destro dalla distanza, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 16o Bellegarde effettua un cross, la difesa del Fulham devia e sulla respinta J. Gomes conquista la sfera per calciare ma sbaglia completamente la mira, gettando una buona occasione. Pochi minuti dopo J. Gomes nella seconda opportunità non sbaglia, stessa trama della scorsa azione, con J. Gomes che di potenza e precisione trova al rete.

Il Wolverhampton dopo la svantaggio iniziale ha alzato i ritmi di gioco costringendo il Fulham ad abbassare il proprio baricentro. Al 24o Pereira con un suggerimento pesca Adama Traore che stoppa e scarica in porta trovando la respinta di José Sá. Successivamente Muniz in area di rigore tutto solo calcia in porta dopo una buona trama di gioco del Fulham, ma S. Bueno respinge con un intervento provvidenziale. Al 35o Leno blocca la sfera su un calcio di punizione battuto da Cunha. Poco dopo lo stesso Cunha, crea pericoli al Fulham, con un buon gioco di gambe si crea lo spazio per calciare ed impegna con una gran parata Leno. Risponde Sessegnon con un colpo di testa però troppo telefonato nei confronti di José Sá. Un primo tempo intenso che si chiude sull’1-1.

Premier League: Wolverhampton-Fulham, il secondo tempo

Il Fulham come nel primo tempo nei primi minuti, si riporta in vantaggio; Adama Traore con un passaggio notevole suggerisce per Muniz che con un tocco di sinistro mette in rete. Cunha reagisce per i suoi, con un destro potente ma non risolutivo, su assist di J. Gomes prezioso nel recuperare la sfera per poi suggerire per il compagno. Al 53o Bellegarde sulla respinta, sul calcio di punizione battuto da lui stesso e poi deviato dalla barriera, calcia forte ma non impensierisce Leno.

Dopo le prime fasi della ripresa, l’intensità di gioco è diminuita con il Wolverhampton che con qualche difficoltà cerca di sorprendere il Fulham. Vengono effettuati dei cambi da ambo le parti, il Wolverhampton per cercare di ottenere il pareggio, mentre il Fulham per mantenere il vantaggio con forze fresche. Al 78o J. Gomes con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo non trova la porta. Al 83o Jiménez getta via una preziosa opportunità calciando male colpendo José Sá. Dopo pochi minuti Doyle salva su un tiro di Pereira. Nel recupero ancora Jiménez in area di rigore calcia fuori, poco lucido sotto porta. Il Fulham conserva il risultato e vince per 1-2.

Premier League: Wolverhampton-Fulham, il tabellino

Wolverhampton, 25/02/2025, Molineux Stadium
Premier League, 27a giornata

Wolverhampton-Fulham: 1-2

Marcatori: 1o Sessegnon(F), 18o J. Gomes(W), 47o Muniz(F)

Wolverhampton: José Sá, Doherty, S. Bueno( 77o Sarabia), T. Gomes, Semedo, André( 77o Doyle), J. Gomes, Aït-Nouri, Bellegarde( 65o Larsen), Cunha, Munetsi; All. Vítor Pereira

Fulham: Leno, Andersen, Diop, Cuenca( 76o Bassey), Castagne, Lukić( 67o Iwobi), Berge, Sessegnon( 72o Robinson), Adama Traorè( 67o Willian), Pereira, Muniz( 72o Jiménez) ; All. Marco Silva

Arbitro: Peter Bankes
Ammoniti: S. Bueno(W), Lukić(F), Berge(F)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA