League One: Birmingham sempre primo, Leyton Orient battuto

In League One il Birmingham continua a volare dopo aver superato anche il Leyton Orient

Il Birmingham batte il Leyton Orient nella sfida casalinga al St Andrew’s, con il classico 2-0 all’inglese, e consolida il primato in classifica. E’ questo il responso più importante dei recuperi di League One. Tutto è stato facilitato dall’espulsione del difensore ospite Jack Currie, avvenuta dopo appena 12° per un fallo a metà campo sul dirimpettaio difensore giapponese in forza ai Blues, Tomoki Iwata. Ne nasce un vero assedio della squadra capolista, che culmina solo al minuto 53, quando il portiere dei The O’s, Josh Keeley respinge corto e non trattiene un tiro dalla distanza del coreano Paik Seung-Ho , dando campo libero alla conclusione ravvicinata di Gardner-Hickman il quale, pur essendo un difensore, non ha difficoltà a depositare in rete. Il 2-0, two-null , al minuto 84, è invece opera del difensore Ethan Laird che sfrutta un passaggio smarcante del collega difensore di fascia, l’austriaco Christoph Klarer.Il fortino dei The O’s è caduto, ed il Birmingham, può allungare a + 11 sul Wycombe Wanderers. Una partita senza storia, che rispecchia, in tutto e per tutto, i 20 punti di distanza fra le due squadre. La distanza, insomma, è ragguardevole. Sembra davvero che i Blues stiano disputando un altro campionato. Destini opposti per le due squadre di Birmingham. All’ombra del The Bull, almeno dal punto di vista calcistico, è stato un martedì sera dai sentimenti contrastanti.

Se infatti The Villans sono usciti sconfitti per 4-1 nella trasferta londinese contro il Crystal Palace e occupano la decima posizione in Premier League, il Birmingham, sembra veleggiare ormai sicuro e diretto, verso la promozione diretta in Championship , categoria più consona ai ragazzi allenati dal manager Chris Davies. Questo recupero sancisce un predomino mai messo veramente in discussione dall’inizio di questa stagione. Il futuro sembra essere ricco di allettanti promesse per la squadra delle West Midlands. Nella bacheca dei Villans fa bella mostra la Coppa dei Campioni, ottenuta nel 1981-82 contro i favoriti del Bayern Monaco, grazie al gol di Peter White, ma la storia e soprattutto la cronaca più recente, in questo momento, raccontano altro. Certo, restano le due categorie di differenza, però, chissà , in un futuro non troppo lontano, il derby potrebbe di nuovo affacciarsi nelle West Midlands.

League One, Davies:”Bravi ad approfittare del momento giusto”

Negli spogliatoi, il manager Chris Davies , racconta in questo modo la partita alla tv del club.: “Sapevamo sarebbe stato un match, molto difficile, duro. Abbiamo iniziato in modo confuso e disordinato. Certo, l’espulsioni di Currie, ha facilitato il compito per noi. Abbiamo saputo approfittare del momento giusto, con pazienza e restando sempre calmi. Alla fine quel momento è arrivato, ma non si deve pensare che sia stato tutto facile, anzi”.

League One: gli altri recuperi

I due restanti recuperi hanno visto la vittoria in trasferta (2-1) del Barnley sul Northampton . Identico risultato, con vittoria dei padroni di casa, in Wigan-Huddersfield.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA