Aveva illuso tutto quel goal di Maeda al 9º minuto che aveva pareggiato il rigore realizzato due minuti prima da Emre Can. Poi è stata una vera e propria debacle, con il Dortmund che ne restanti 40 minuti della prima frazione di gioco, ha siglato quattro reti, tre delle quali a firma di Karim Adeyemi. É la prima, pesante sconfitta, per il Celtic, dopo nove vittorie consecutive tra campionato e coppe. Un risultato che fa tornare tutti con i piedi per terra, dopo la vittoria contro lo Slovan nella prima giornata di Champions League.
Ed è dura, ma doveroso, constatare che questa sera sembra tornato prepotentemente alla ribalta, il formato europeo del Celtic, in attesa di veder come si comporteranno i Rangers nella sfida di giovedì contro il Lione. Certo è che nella nuova formula della Champions League, la differenza reti potrebbe assumere un significato fondamentale: questo risultato potrebbe condizionare il prosieguo del cammino dei Bohys nella competizione. Il record di peggior sconfitta del Celtic in una gara europea resta il 7-0 rifilato dal Barcellona nella stagione 2016/2017.
Champions League, McGregor: “Dopo questa gara dovremmo fare una lunga riflessione
Intervenuto al termine della gara di Champions League persa malamente contro il Borussia Dortmund il capitano del Celtic, Callum McGregor si prende le sue responsabilità ai microfoni di TNT Sports:”É una serata dura da digerire, senza dubbio. Dovremo riflettere. Siamo stati puniti ad ogni nostro errore. Siamo andati sotto 5-1 senza quasi neanche accorgercene. A questi livelli gli errori si pagano. Complimenti al Dortmund. Dal canto nostro dobbiamo subito riprenderci e pensare alla prossima partita”.
”Il goal preso quasi a freddo ci ha destabilizzato. Non bisogna mai concedere palloni così quando davanti a te hai avversari così forti che sfruttano ogni occasione. Dovremo imparare da questa sconfitta”. Il Celtic tornerà in campo domenica in Scottish Premiership per la sfida contro il Ross County.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.