Premier League, Arsenal bloccato dal Fulham: al Cottage finisce 1-1

A Craven Cottage, l'Arsenal non riesce a superare un grande Fulham: l'ennesimo gol da corner, firmato da William Saliba, evita ai Gunners un pesante KO

Niente da fare per l’Arsenal che, nel difficile derby londinese contro il Fulham, perde una grande occasione per accorciare in classifica rispetto al Liverpool. I Gunners, infatti, non vanno oltre l’1-1 contro la squadra di Marco Silva – ancora una volta in grande forma – e anzi ringraziano l’ennesimo gol da palla inattiva che evita un risultato altrimenti pesantissimo.

Nel finale, il grido di gioia dei tifosi biancorossi viene strozzato dal VAR, che nega a Bukayo Saka il gol della rimonta. Sorride quindi anche il Fulham, che dimostra una volta di più di essere una squadra difficilissima da affrontare, specialmente a Craven Cottage. Con questo risultato, l’Arsenal sale al secondo posto (in attesa del Chelsea, ndr), mentre i Cottagers scendono al decimo.

Premier League, la cronaca di Fulham – Arsenal

Nel pomeriggio di Craven Cottage, l’Arsenal parte con il piglio giusto e domina i primi dieci minuti di gara. I Gunners, però, si fanno sorprendere subito dopo quando, sul tracciante di Kenny Tete, i Cottagers scappano in contropiede e si portano in vantaggio col gol di Raúl Jiménez. Sotto di uno, i biancorossi provano a ricomporsi e a pareggiare con il tiro dalla distanza di Declan Rice: l’ex capitano del West Ham, però, non inquadra la porta.

Nonostante il poco possesso palla, il Fulham continua a difendere con ordine e, per quanto l’Arsenal ci provi, non necessita mai di interventi prodigiosi da parte di Bernd Leno. Ad inizio ripresa, però, la musica cambia: dall’ennesimo corner battuto da Rice, Kai Havertz prolunga il pallone nel cuore dell’area. In mischia sbuca William Saliba che, dopo un attento controllo del VAR, festeggia per il gol dell’1-1.

Il pareggio appena trovato aiuta i Gunners a rendersi dominanti anche nella ripresa. Sebbene le rimonte non siano tipicamente nelle corde dei ragazzi di Arteta, la pressione esercitata dai biancorossi sembra pagare. Le conclusioni di Havertz e di Leandro Trossard mettono i brividi a tutto Craven Cottage, con il Fulham che sembra incapace di reagire.

Sempre da calcio d’angolo, Thomas Partey ha una ghiotta occasione per fare 2-1, ma il suo colpo di testa termina alto. Dall’altra parte, Andreas Pereira prova a rispondere con una ripartenza veloce, ma David Raya non si fa sorprendere e tiene il punteggio in bilico. Appena entrati negli ultimi dieci minuti, i Gunners trovano il modo di vincerla, ma il VAR annulla il gol a Saka, lasciando all’Arsenal l’amaro boccone del pareggio.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Fulham e Arsenal, valida per la quindicesima giornata di Premier League:

  • Fulham – Arsenal 1-1

Marcatori: al 11′ R. Jiménez (F), al 52′ Saliba (A).

Fulham: Leno, Tete, Diop, Bassey, Robinson, Berge, Lukić (dal 90+2′ Cuenca), Iwobi, Smith-Rowe (dal 60′ A. Pereira), A. Traorè (dal 60′ Wilson), R. Jiménez (dal 80′ R. Muniz). A disposizione: Benda, Castagne, King, Sessegnon, Godo. All.: Marco Silva.

Arsenal: Raya, T. Partey, Saliba, Kiwior, Timber, Jorginho (dal 74′ M. Merino), Rice, Saka, Ødegaard (dal 79′ Nwaneri), Trossard (dal 60′ G. Martinelli), Havertz (dal 74′ G. Jesus). A disposizione: Neto, Tierney, Heaven, Lewis-Skelly, Sterling. All.: Mikel Arteta.

Arbitro: Chris Kavanagh.

Note: ammoniti Lukić, Bassey, R. Jiménez e Robinson per il Fulham; G. Martinelli e Rice per l’Arsenal.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.premierleague.com

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA