Dopo la vittoria di ieri del Celtic sull’Aberdeen, i Rangers superano gli Hearts e staccano il pass per la finale di Scottish Cup. il 25 maggio, dunque, nessuna sorpresa: sarà ancora una volta la sfida infinita dell’Old Firm l’indiscussa protagonista dell’antico trofeo del calcio scozzese. Il Celtic è campione in carica, avendo battuto nella finale della scorsa stagione l’Inverness (3-1). I Rangers hanno vinto il trofeo nel 2022 superando proprio gli Hearts (2-0).
Con 41 vittorie, il Celtic resta la squadra che ha vinto il maggior numero di Scottish Cup. Per ironia della sorte l’ultima finale persa dal Celtic fu proprio quella contro i Rangers i 4 maggio 2002.
Scottish Cup, Rangers-Hearts: la voce dei protagonisti
Ed è dunque bastata una doppietta di Cyriel Dessers a regalare ai Rangers la prima finale di Scottish Cup contro il Celtic dal 2002. Queste le reazioni nella conferenza stampa post partita da parte dei due allenatori.
Philippe Clement:“Gli ultimi sei mesi sono stati i migliori della carriera di Dessers e noi continueremo a stimolarlo. Si impegna e lavora duramente per la squadra. Segna tanto e sì, senza dubbio può segnare ancora di più ma in tutta sincerità non mi risulta che un attaccante sia in grado di trasformare ogni occasione che gli si presenta davanti. Siamo in finale, crediamo ancora nel titolo e abbiamo fame di vittoria”.
Steven Naismith:”É un risultato che delude. Abbiamo iniziato male prendendo goal proprio ad inizio gara. Da quel momento fino al loro secondo goal abbiamo espresso un buon calcio, creando anche occasioni interessanti. Sarà forse stata colpa della nostra inesperienza, specialmente nell’ultimo quarto d’ora di gara dove avremmo potuto gestire meglio alcune situazioni, prendendo decisioni migliori. Questo è l’aspetto che più ci abbatte. Per noi resta una gara importante, abbiamo fatto alcuni passi in avanti”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.