Carabao Cup: troppo Liverpool per il West Ham, finisce 5-1

Nel terzo turno di Carabao Cup a sorridere è il Liverpool, che fra le mura amiche schianta per 5-1 il West Ham di Lopetegui e vola al prossimo turno

Embed from Getty Images

Nel terzo turno di Carabao Cup, ad Anfield si affrontano Liverpool e West Ham, subito una sfida affascinante in questi turni iniziali di coppa; le due squadre, che si erano già affrontate la scorsa stagione in Carabao Cup (nei quarti di finale finì 5-1 per il Liverpool sempre ad Anfield), si avvicinano in due modi diversi a questa partita, con i Reds che arrivano da un periodo positivo in Premier League, nonostante la sconfitta contro il Nottingham Forest nella scorsa giornata, seguono a ruota il City in classifica.

Gli Hammers, al contrario, non stanno vivendo un periodo brillantissimo sotto il punto di vista dei risultati, un inizio di campionato fin qui sottotono, in cui non hanno rispettato le attese della vigilia; i tifosi, vedendo anche il mercato estivo fatto dalla società, si aspettavano ben altro che una vittoria in 5 giornate, ma parlando di Carabao Cup, il West Ham ha superato nello scorso turno il Bournemouth per 1-0 in casa propria, e ora sono di fronte ad un’ardua impresa, ad Anfield, contro la corazzata di Arne Slot.

Carabao Cup, Liverpool-West Ham: il primo tempo

Tanto turnover per entrambe le squadre, sia Slot che Lopetegui danno tanto spazio a chi ha giocato meno finora, da segnalare nelle file del Liverpool l’esordio da titolare di Federico Chiesa al posto di Momo Salah che siede in panchina. Primo tempo a due facce, con il West Ham che ha le migliori occasioni nella prima metà dei primi 45 minuti, infatti al 21′, sugli sviluppi di un corner, in mischia, la palla arriva a Edson Álvarez, che a distanza ravvicinata tira in porta, la palla carambola addosso a Quansah, che involontariamente mette la palla nella propria rete.

Vantaggio Irons che dura poco, perchè dopo solo 4 minuti è Diogo Jota a rimettere tutto in parità, con un colpo di testa su un tiro al volo di Chiesa indirizzato verso la porta. Gol del West Ham che è servito da sveglia al Liverpool, che pochi minuti dopo sfiora il raddoppio con un bel diagonale di Gakpo. Il primo tempo termina 1-1, con un buon ritmo di gioco da parte di entrambe le squadre e continui capovolgimenti di fronte, ma al fischio dell’arbitro regna l’equilibrio.

Carabao Cup, Liverpool-West Ham: il secondo tempo

Ad inizio ripresa, contrariamente all’andamento del primo tempo, è il Liverpool a partire meglio, perchè al 49′ la squadra di Slot riesce a trovare il raddoppio, sempre con Diogo Jota, innescato da un bel filtrante di Darwin Núñez al termine di un’azione corale dalla propria area di rigore. West Ham che in questo secondo tempo fatica a creare occasioni e ad arrivare alla conclusione in porta, Lopetegui è costretto ad inserire i suoi uomini offensivi migliori dalla panchina (Paquetá e Antonio).

Con i cambi del tecnico spagnolo, le minacce degli Hammers nell’area avversaria aumentano, ma nel momento migliore del West Ham nel secondo tempo, al 74′ arriva il terzo gol del Liverpool, con Salah, entrato anche lui dalla panchina; piove sul bagnato per la squadra di Lopetegui, perchè al 76′ Álvarez viene espulso per somma di ammonizioni, e la partita si complica ulteriormente. Il Liverpool, sul velluto, segnerà anche il 4-1 al 90′ e il 5-1 tre minuti più tardi, doppietta siglata da Cody Gakpo; altra “manita” dei Reds ai danni degli Irons, i padroni di casa volano al prossimo turno, mentre per il West Ham altra prestazione insufficiente, iniziano ad essere un po’ troppe, e la posizione di Lopetegui non è più così sicura.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA