Calciomercato: il Tottenham completa lo scippo ai Wolves, arriva Kevin Danso

Il Tottenham firma il primo colpo del suo mercato invernale: soffiandolo all'ultimo ai Wolves, gli Spurs danno il benvenuto all'ex difensore del Lens, Kevin Danso

Il Tottenham, in clamorosa emergenza numerica, completa quello che forse è lo “scippo” di mercato più importante del gennaio di Premier League. Gli Spurs si assicurano infatti le prestazioni del centrale austriaco Kevin Danso, prelevato dal Lens con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Classe ’98, il centrale fa il suo ritorno in Inghilterra dopo aver trascorso sette anni nelle giovanili di Reading ed MK Dons, oltre che un’intera stagione (la 2019-20, ndr) con il Southampton.

Prima di firmare con il club londinese, l’ex difensore dell’Augsburg aveva trovato un accordo anche con il Wolverhampton, che lo avrebbe portato al Molineux con un trasferimento a titolo definitivo. La mossa last-minute di Daniel Levy, però, ha convinto sia il giocatore che il Lens a disdire le visite mediche con i Wolves e ad accettare la proposta di una squadra che, ora come ora, è in estrema difficoltà.

Tottenham, un difensore d’esperienza da mandare subito in campo

Nato a Voitsberg, in Austria, Kevin Danso è un centrale di sicura affidabilità per la retroguardia del Tottenham. Come detto, il suo arrivo a Londra servirà nell’immediato per colmare le lacune difensive che hanno colpito gli Spurs, ormai privi da tempo della coppia difensiva titolare (composta da Romero e van de Ven). Il recente infortunio occorso a Radu Dragusin, ha poi costretto il club ad operare in maniera ancor più rapida in questo mercato di riparazione.

Trasferitosi in Inghilterra all’età di sei anni, Danso ha cominciato la sua carriera calcistica nei settori giovanili di Reading ed MK Dons prima di compiere il grande salto in Germania. Lì, dopo essere cresciuto nel vivaio dell’Augsburg, ha cominciato a collezionare le prime presenze nel professionismo vestendo la maglia dei bavaresi e quelle di Southampton e Fortuna Dusseldorf. La grande svolta, però, è arrivata nel 2021, con il passaggio al Lens.

In terra francese, Danso ha raggiunto la propria maturità calcistica. In oltre 120 partite con il club, il classe ’98 si è conquistato una maglia da titolare nella nazionale austriaca e ha fatto il suo esordio in tutte e tre le principali competizioni UEFA. Il suo ritorno in Inghilterra, ora, lo vede sicuramente cambiato rispetto alla breve ed infruttuosa esperienza con il Southampton.

Prelevato a titolo temporaneo, ma con obbligo di riscatto al termine della stagione, Danso ha preferito il Tottenham al Wolverhampton, altra squadra che aveva mostrato grande interesse in questo mercato di gennaio. Stando ai report degli insider di calciomercato, il centrale austriaco avrebbe dovuto svolgere le visite mediche con i Wolves già nella giornata di oggi, ma la mossa all’ultimo minuto di Daniel Levy avrebbe stravolto i piani di società e calciatore. Agli Spurs, vestirà la maglia numero quattro.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.tottenhamhotspur.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA