Da poche ore il Manchester United oltre a digerire la sconfitta in Premier League per 2-3 contro il Nottingham Forest, ha dovuto dire addio al direttore sportivo Dan Ashworth, che si è dimesso dalla propria carica dirigenziale dopo soli cinque mesi. Secondo il The Athletic, la partenza di Dan Ashworth è stata concordata durante un incontro con l’amministratore delegato Omar Berrada subito dopo la sconfitta.
Il Manchester United alla ricerca di un nuovo direttore sportivo
Il proprietario del Manchester United, Jim Ratcliffe è stato fondamentale nella decisione di separarsi dall’ormai ex direttore sportivo. Una mossa che ha lasciato stupore dato che proprio lo stesso proprietario del Manchester United lo ha voluto fortemente come direttore sportivo del Manchester United.
Molteplici fonti del The Athletic, affermano che la dirigenza del Manchester United ha caldeggiato la separazione da Dan Ashworth. Il club afferma che l’accordo finale per porre fine al contratto di Dan Ashworth era reciproco.
Questo il comunicato: “Dan Ashworth lascerà il suo ruolo di direttore sportivo del Manchester United di comune accordo. Vorremmo ringraziare Dan per il suo lavoro e il suo supporto durante un periodo di transizione per il club e gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Dan Ashworth è stato riconosciuto come maggior responsabile riguardo gli acquisti fatti con le conseguenti spese importanti operate dal Manchester United: Leny Yoro, Manuel Ugarte, Matthijs De Ligt, Noussair Mazraoui e Joshua Zirkzee con la spesa complessiva di 200 milioni di sterline.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.