Nel posticipo della 17a giornata di Premier League il Liverpool ha ottenuto una vittoria pirotecnica con il risultato di 3-6 a Londra contro il Tottenham. Una gara piena di emozioni che ha dato risposte importanti in campo. Il Liverpool su alcuni aspetti molto evidenti ha meritato la vittoria, pur rischiando sedendosi sugli allori nella ripresa concedendo alcune occasioni al Tottenham oltre alle due reti realizzate nell’ultimo quarto d’ora. Una squadra non perfetta ma collaudata e la gestione di Arne Slot sta dando i frutti sperati: pur concedendo tanto realizza molte reti. Il tridente d’attacco dei reds fa volare il Liverpool fornendo ottime giocate.
In casa Tottenham si respira aria di delusione, a livello tattico soprattutto nel primo tempo è stato sopraffatto dal Liverpool. Soltanto nella ripresa, condizionato anche dal meno pressing del Liverpool, ha realizzato due reti. Nel post gara nelle dichiarazioni di Arne Slot, si respira aria d’entusiasmo. Invece per Ange Postecoglou c’è spazio per la delusione dopo aver incassato una brutta sconfitta.
Premier League: le dichiarazioni di Arne Slot
Ecco dunque le dichiarazioni del tecnico del Liverpool, Arne Slot: “Fino al sessantesimo minuto, mi sono davvero divertito a vedere quello che ho visto. Ovviamente, siamo stati sorpresi una volta mentre commettevamo un disimpegno e questo ha portato immediatamente a un gol per il Tottenham. Penso che se fossimo entrati nello spogliatoio con un 2-1, non avremmo reso giustizia a tutte le occasioni che abbiamo avuto, ecco perché ero abbastanza contento del fatto che abbiamo segnato il 3-1. È stata una gara molto buona, forse è stata la nostra migliore prestazione fuori casa, anche se mi è piaciuto molto anche quello che ho visto contro il Manchester United.”
“È stato un dominio totale e li abbiamo surclassati molte, molte volte, quindi è stata anche una bella partita in trasferta. Oggi, a parte aver segnato sei gol, penso che avremmo potuto segnarne anche di più.”
Premier League: le dichiarazioni di Ange Postecoglou
Si percepisce della delusione nelle dichiarazioni del tecnico Ange Postecoglou: “È ovviamente doloroso per noi. Complimenti al Liverpool, sono stati troppo bravi per noi. Sono in un grande momento, in grande forma, si sentono sicuri. Sembrava che ci mancasse energia, il che è comprensibile. Non risponderò riguardo alla situazione infortunati che condiziona le mie scelte in campo e di conseguenza porta a risultati insoddisfacenti”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.