Europa League: il Manchester United vince 1-2 contro il Viktoria Plzeň grazie a Højlund

Il Manchester United vince la sesta gara di Europa League sconfiggendo per 1-2 il Viktoria Plzeň grazie alla doppietta realizzata da Højlund

Embed from Getty Images

Il Manchester United ottiene i tre punti nella 6a giornata di Europa League grazie alla vittoria sofferta contro il Viktoria Plzeň per 1-2. Una prestazione buona quella del Manchester United vinta con carattere, grazie ad alcuni giocatori che hanno fatto la differenza. Il tecnico Ruben Amorim può essere soddisfatto dei suoi ragazzi.

Tre punti ottenuti pur commettendo alcuni errori difensivi, soprattutto nella rete subita. C’è da lavorare su aspetti psicologici durante alcune fasi della gara, ma grazie a talenti come Højlund, con la doppietta personale, il Manchester United può tornare a pensare in grande.

Europa League: la cronaca di Viktoria Plzeň-Manchester United

La gara si si accende subito con la prima occasione per il Manchester United. Zirkzee riceve palla da Dalot; penetra in area di rigore per poi concludere a rete, ma il suo tiro viene deviato. Il Manchester United pressa costantemente il Viktoria Plzeň, che però riesce a respingere ogni iniziativa. Al 23o ci prova Diallo con il sinistro che viene respinto dalla retroguardia del Viktoria Plzeň. Poco più tardi Fernandes ci prova con un destro insidioso, impegnando con una buona parata Jedlička.

La prima vera opportunità del Viktoria Plzeň è di Souarè, con un destro a giro finito sul fondo nel finale di primo tempo. La ripresa vede subito il Viktoria Plzeň in vantaggio con Vydra; de Ligt commette un errore fatale che consente a Šulc di servire tutto solo Vydra che non sbaglia. Una partenza da incubo per il Manchester United nei primi minuti della ripresa. Reagiscono i red devils con Højlund che scarica con un sinistro in porta, ma senza successo. Più tardi però il Manchester United pareggia i conti.

Diallo sul fronte destro supera con un tunnel Marković, per poi calciare in porta; il suo tiro in maniera rocambolesca finisce sui piedi di Højlund che non sbaglia. Al 70o Fernandes serve con un filtrante Højlund che per poco non colpisce la sfera. Nel finale il Manchester United ribalta il risultato con la rete decisiva di Højlund. Fernandes sugli sviluppi di un calcio di punizione serve il compagno, con il sinistro si sistema il pallone per poi calciare in rete per il 1-2 finale.

Europa League, Ruben Amorim: “Abbiamo meritato la vittoria”

Ecco dunque le dichiarazioni del tecnico del Manchester United Ruben Amorim: “Sappiamo che dobbiamo vincere queste gare e i miei ragazzi hanno lottato fino alla fine. Questo è stato importante. Penso che abbiamo meritato la vittoria. Non abbiamo giocato molto bene, ma abbiamo lottato e siamo riusciti a non mollare. Questo è stato un punto chiave per me e siamo in una buona posizione in classifica.”

Viktoria Plzeň-Manchester United: Il tabellino della gara

Pilsen, Doosan Arena 12/12/2024
Europa League, 6a giornata
Viktoria Plzeň-Manchester United: 1-2

Marcatori: 48o Vydra, 63o Højlund, 88o Højlund

Viktoria Plzeň: Jedlička, Dweh, Marković, Jemelka, Cadu( 78o Havel), Červ, Kalvach, Souaré, Vydra( 86o Sojka), Šulc, Vašulín(71o Adu)

Manchester United: Onana, Mazraoui, de Ligt, Martínez, Dalot( 81o Garnacho), Fernandes, Casemiro( 81o Ugarte), Malacia( 60o Anthony), Diallo, Rashford( 56o Højlund), Zirkzee( 61o Mount)

Arbitro: Marian Alexandru Barbu (ROM)
Ammoniti: Rashford(M), de Ligt(M), Mazraoui(M)
Espulsi: Nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA