Tra le gare dei sedicesimi di Youth League spicca la sconfitta ai calci di rigore da parte del Liverpool contro lo Stoccarda. Il Liverpool è sceso in campo con un atteggiamento scialbo con poca intensità, commettendo errori elementari che hanno consentito all’avversario di siglare le reti decisive. Nonostante un pessimo inizio ha avuto una scossa grazie ai suoi migliori giovani talenti, Doherty su tutti. Nella ripresa il Liverpool è stato soggetto ad un’involuzione tattica nei confronti dello Stoccarda, che ha commesso pochi errori deliziando i tifosi con un gioco piacevole.
Il Liverpool però si è dovuto arrendere ai calci di rigore con protagonista Nallo, che ha sbagliato il rigore decisivo. Il Liverpool di conseguenza viene eliminato dalla Youth League, deludendo i propri tifosi che si aspettavano molto di più.
Youth League: la cronaca di Stoccarda-Liverpool
Pronti via e lo Stoccarda rischia subito di passare in svantaggio; Herwerth perde il pallone in maniera ingenua, Lambie gli sottrae la sfera si avvia verso l’area di rigore e a tu per tu con Hellstern sbaglia la scelta di tempo per calciare e fallisce una ghiotta occasione. Dopo qualche minuto lo Stoccarda sblocca la gara in contropiede, Boakie lancia Bujupi che in area di rigore è infallibile e mette in rete. Reazione del Liverpool con Ngumoha che calcia sul fondo. Al 19o lo Stoccarda raddoppia, grazie all’errore commesso da parte di Miściur che in fase d’impostazione sbaglia regalando il pallone a Martín che indisturbato insacca in rete.
Doherty con un’azione in solitaria sul fronte destro cerca il tiro ma la sua conclusione è da dimenticare. Il Liverpool appare in confusione soprattutto in fase difensiva. Il Liverpool però accorcia il risultato grazie ad un’ottima azione con protagonisti Doherty e Morrison con quest’ultimo che ha siglato la rete dell’2-1. Un Liverpool che aumenta l’intensità di gioco, mettendo pressione allo Stoccarda. Crea qualche occasione con Ngumoha e poi con Doherty. Nel finale di primo tempo Doherty scarica un destro potente e basso trovando l’angolo vincente.
Nella ripresa Miściur con un prodezza respinge una conclusione potente di Martín. Lo Stoccarda sembra aver acquistato più lucidità: sfrutta le verticalizzazioni per mettere in difficoltà il Liverpool. I reds si affacciano nella zona di Herwerth dopo la prima ora di gioco con Doherty che però non appare lucido. Nel finale entrambe le squadre non risparmiano per portare a casa la qualificazione ma entrambi i portieri si fanno trovare pronti. Si conclude per 2-2 il secondo tempo e si va ai calci di rigore. Dagli undici metri lo Stoccarda trionfa grazie all’errore di Nallo che viene ipnotizzato da Herwerth.
Youth League: i risultati di Manchester City, Aston Villa e Celtic
Oltre al Liverpool anche per il Celtic si chiude l’avventura europea. Decisivi i calci di rigore nella sconfitta per 4-2 contro il Salisburgo; decisivi gli errori di Cummings e di Bonnar. Complessivamente il Celtic può essere soddisfatto nonostante l’eliminazione, l’avversario è tra le favorite per la vittoria finale.
Sorride invece il Manchester City che passa il turno contro il Midtjylland, anche i citizens sono arrivati ai calci di rigore, rispetto ai reds ed ai Bohys è però andata meglio. Infine l’unica squadra d’oltremanica che passa il turno giocando nell’arco dei novanta minuto è l’Aston Villa che trionfa per 1-2 contro il Puskás Akadémia con le reti di Cotcher e Pavey.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.