Nella quattordicesima giornata di Women’s Super League, tutte le squadre che hanno giocato in casa portano nelle loro tasche i tre punti, confermando l’importanza del fattore campo in questo campionato. La lotta per l’Europa si fa sempre più serrata, con Manchester United, Arsenal e Manchester City che escono vittoriose in questa giornata.
Il Chelsea, invece, è sempre più padrone del proprio destino: le Blues trovano un po’ di difficoltà con l’Everton, ma riescono comunque a portare a casa i tre punti confermando la fuga per la vittoria della Women’s Super League.
In zona retrocessione il Crystal Palace non riesce a confermare la vittoria contro il Newcastle in Women’s FA Cup perdendo contro il Manchester United e rischiando sempre di più la mancata permanenza nel massimo campionato. Nella parte più tranquilla della classifica, il West Ham batte il Brighton 3-1 grazie alle reti di Martinez, Ueki e Asseyi su calcio di rigore.
Women’s Super League, Manchester City-Liverpool: la cronaca
Al Manchester City Academy Stadium le Cityzens vanno a caccia della terza vittoria consecutiva per poter tenere il passo di Arsenal e Manchester United, in piena lotta per un posto in Women’s Champions League. Il Liverpool, dopo le vittorie in Women’s FA Cup, vuole proseguire il cammino vittorioso anche in campionato. Le Reds hanno vinto una sola volta contro il City – nella prima partita in cui si sono affrontate, nel lontano 2014.
Inizio di partita a favore del City con Fujino che raccoglie al volo un cross sulla sinistra e calcia di prima colpendo il palo. Le Reds, che in questo caso si presentano con la seconda divisa giocando in trasferta, hanno una grossa occasione con Kiernan che viene atterrata dal portiere, ma per l’arbitro non è calcio di rigore. Nel prosieguo dell’azione, la palla arriva a Holland che calcia centralmente trovando l’opposizione sulla linea di porta di un difensore del City.
Al 30° Fowler, con un preciso passaggio, pesca in area di rigore Shaw: l’attaccante delle Cityzens elude la difesa avversaria e con un sinistro chirurgico batte il portiere. Al 43°, raddoppio del Manchester City: Flower con uno splendido passaggio trova Shaw che con un controllo difficile arpiona il pallone e al volo calcia di sinistro battendo il portiere.
Nel secondo tempo, il Manchester City è in pieno controllo della partita e al 60° cala il tris col preciso tiro al volo di Roord, che colpisce il palo interno e poi si infila. Il poker arriva al 77°, con il tiro-cross vincente di Prior. Il Liverpool cerca la rete della bandiera con Kapocs ma, nel finale, Yamashita si supera e mantiene la porta inviolata. Ultima occasione della partita per il City, che in contropiede colpisce il palo con il nuovo acquisto Kerolin.
Women’s Super League, i risultati
Questo dunque il riepilogo con tutti i risultati della quattordicesima giornata di Women’s Super League:
- Manchester City-Liverpool 4-0
- Leicester-Aston Villa 3-0
- West Ham-Brighton 3-1
- Chelsea-Everton 2-1
- Arsenal-Tottenham 5-0
- Manchester United-Crystal Palace 3-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.