In casa Wolverhampton, oltre che a festeggiare per la vittoria casalinga per 2-0 ai danni dell’Aston Villa nell’ultimo turno di Premier League, si ufficializza anche il rinnovo contrattuale dell’attaccante brasiliano Matheus Cunha. Nonostante le molteplici speculazioni che lo volevano lontano dal Molineux, l’ex Lipsia si è legato al club con un contratto valido fino al 2029. La trattativa, iniziata nei primi giorni dell’anno, aiuterà il club a tutelarsi in caso di perdita di un perno fondamentale come il classe ’99.
Matheus Cunha aveva richieste dalle grandi della Premier League, soprattutto dall’Arsenal che voleva approfittare del contratto in scadenza per convincere l’attaccante a firmare. Alla fine, però, il Wolverhampton ha convinto il giocatore con un’offerta importante e di conseguenza ha mantenuto uno dei migliori elementi della propria rosa. In questa stagione, il nativo di João Pessoa ha disputato ventitré gare, segnando undici reti.
Wolverhampton: Matheus Cunha, un rinnovo fondamentale
La trattativa è stata lunga ma, alla fine, Matheus Cunha ha firmato il suo nuovo contratto sino al 2029. Dopo la firma, il brasiliano ha dichiarato: “Mi sento così bene qui al Wolverhampton, l’amore che trasmettono i tifosi nei confronti miei e della mia famiglia è incredibile. Vado sempre in campo e cerco di dare il massimo per loro. Ovviamente, c’era della titubanza riguardo mia permanenza qui ma ora, dopo la firma, mi sento felice.
“Ho ascoltato il mio cuore per prendere questa decisione, più di ogni altra cosa – dice ancora Cunha –: amo essere qui. Tutti vogliono qualcosa in più per la propria carriera, ma sento che questo è il momento di continuare a lottare e mostrare a tutti cosa abbiamo e l’amore che abbiamo per questa squadra“. Anche il presidente Jeff Shi, ha speso qualche parola: “Matheus ha vissuto un’avventura straordinaria con noi negli ultimi due anni ed è stato un privilegio vederlo crescere e diventare un perno importante della rosa“.
“Inutile dire che Matheus mantiene un buon rapporto con tutti a Compton Park – dice ancora il numero uno dei Wolves –: la sua personalità è contagiosa per chi lo circonda e speriamo che questo nuovo contratto dia una spinta positiva al gruppo. Possiamo tutti vedere la sua qualità in campo, ma al di fuori è diventato un leader del gruppo e siamo felicissimi che abbia firmato un nuovo contratto“.
Il direttore sportivo Matt Hobbs ha aggiunto: “Il rinnovo è una ricompensa per ciò che Matheus ha dimostrato; simboleggia la sua importanza per noi in campo. È qualcosa che si è guadagnato per tutto ciò che ci ha dato e continuerà a darci. Matheus ama il nostro club, ama i tifosi e apprezza molto l’opportunità che il club gli ha fornito. I tifosi lo adorano e lui adora stare qui“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.