Il West Ham chiuderà il turno infrasettimanale della 27a giornata di Premier League contro il Leicester, una gara fondamentale per gli hammers che nonostante il cambio del tecnico non sembrano in grado di ottenere una continuità di rendimento, il che li mantiene nelle zone basse della classifica.
Nell’ultimo periodo ha ottenuto risultati altalenanti, il suo prossimo avversario è in netta fase calante ormai da settimane, potrà essere proprio contro il Leicester la giusta svolta per ribaltare un rendimento deludente. Il tecnico Graham Potter alla stampa ha ribadito tra gli argomenti trattati che bisogna attendere del tempo per ottenere qualcosa di più a livello di prestazione.
West Ham, le parole di Graham Potter
Graham Potter alla stampa ha dichiarato: “Capisco che nel calcio contano i risultati sono fondamentali, e l’ultima sfida è stata buona e con tre punti ottenuti. Sono consapevole che devi ottenere risultati, ed è sempre una questione di come li ottieni. Ci siamo concentrati il più possibile sul nostro lavoro quotidiano, perché è ciò che puoi mantenere, e penso che se continui a dimostrarlo allora sarai in grado di ottenere i giusti risultati. Non succede da un giorno all’altro, perché sarebbe troppo semplice. Ci vorrà del tempo, ma la prestazione e il risultato dell’ultima gara ci danno fiducia per il futuro. Ogni gara di Premier League è complicata.”
“Questo non significa che l’abbiamo compreso. Dobbiamo continuare a lavorare, ma almeno abbiamo avuto un’indicazione di ciò che è possibile fare. Sono stato davvero soddisfatto di come abbiamo difeso contro l’Arsenal. Abbiamo dimostrato il nostro valore. Non sarà mai perfetto, ma bisogna andare con la giusta intenzione, e penso che i giocatori lo abbiano fatto molto bene. Si sono aiutati a vicenda e non hanno lasciato nessuno da solo. C’è sempre stato il giusto supporto da parte delle squadra, ed è quello che vuoi vedere in una squadra. Penso che il modo in cui ha giocato la nostra difesa ci abbia permesso di ottenere il risultato che abbiamo ottenuto con merito.“
Infine ha speso parole d’elogio nei confronti di Wan-Bissaka: “Wan-Bissaka è stato fondamentale. È stato davvero impressionante. Penso che il ruolo di terzino probabilmente aiuti a tirare fuori il meglio di lui. Sia nella gara contro l’Aston Villa, e poi contro l’Arsenal nell’ultimo fine settimana, ho pensato che fosse brillante. Può fare entrambe le fasi, sta lavorando duramente e sono felice di averlo qui.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.