
La matematica ancora non lo dice. La continuità di prestazioni positive, invece, lo grida forte e chiaro. I The New Saints di Craig Harrison si stanno involando imperiosamente verso la conquista del loro scudetto numero 17. Roberts e compagni superano anche il Bala Town e allungano a più dodici sul Penybont sconfitto in Championship dal Caernarfon Town. Vince anche l’Haverfordwest con il Cardiff MU. In relegation, invece, i Connah’s Quay hanno la meglio sul Barry Town capolista e lo avvicinano in classifica a meno cinque. Il Flint Town strapazza il Briton Ferry e il Newtown va a espugnare il campo del sempre più inguaiato Aberystwyth.
Welsh Premier, i The New Saints calano il poker contro il Bala Town
Quarta partita, quarta vittoria. I The New Saints di Craig Harrison espugnano per 2-0 il Maes Tegid contro il Bala Town e allungano la serie delle loro vittorie consecutive. I Santi sono più che mai primi a quota 63 con dodici punti di vantaggio sul Penybont secondo e sono più che mai lanciati verso la conquista del loro diciassettesimo scudetto. Il Bala Town di Colin Caton resta invece ultimo in Championship a quota 32 dopo il quarto passo falso in altrettante gare. Ospiti avanti già al 1° con un tiro di Smith da distanza ravvicinata su suggerimento dalla sinistra. Al minuto 76 Williams confeziona il raddoppio con un diagonale terra- aria dalla fascia sinistra. “E’ stato davvero bello – dice un raggiante Craig Harrison a Sgorio – esprimersi al livello in cui ci siamo espressi”. Su opposto fronte, Colin Caton mastica amaro non vedendo il suo Bala Town decollare: “Fino al loro secondo gol – afferma sempre a Sgorio – non ci eravamo espressi in modo inferiore ai nostri avversari e pensavo a un pareggio”.
Welsh Premier, un’altra sconfitta per il Penybont sul campo del Caernarfon Town
Terza sconfitta in quattro partite e seconda consecutiva per un Penybont che sembra avere perso la bussola rispetto alla prima fase. La squadra di Rhys Griffiths scivola per 2-3 sul terreno del Caernarfon Town e resta a quota 53 punti con dodici di distacco dai The New Saints. I padroni di casa riscattano la sconfitta casalinga contro la capolista e conquistano la loro prima vittoria interna della seconda fase salendo a 41 punti che valgono il quarto posto. Il Caernarfon Town passa in vantaggio al 7° con Davies che sbuca su un filtrante e anticipa Pryzbek per l’1-0. Al 51° Davies si regala la doppietta personale su azione di contropiede. Crole prova a riportare gli ospiti in partita al minuto 57 con un tiro da distanza ravvicinata. Al 63° ancora lui riporta la situazione in parità sugli sviluppi di un corner. Il Caernarfon Town ci crede e al 72° la fa sua per merito di Hudson che fulmina Pryzbek su un diagonale in contropiede. “Oggi – commenta soddisfatto il tecnico della squadra locale Richard Davies– abbiamo dimostrato una buona empatia”. Rhys Griffiths è consapevole del momento difficile del Penybont ma non alza affatto bandiera bianca: “siamo ancora in una buona posizione per assicurarci il secondo posto – afferma – ma dobbiamo cominciare a vincere qualche partita”.
Welsh Premier, l’Haverfordwest si impone di misura sul Cardiff MU
Seconda vittoria interna su quattro gare per l’Haverfordwest che si impone per 1-0 sul Cardiff MU, conserva l’imbattibilità nella fase di Championship ed è terzo con 48 punti. Gli ospiti non riescono invece a bissare la vittoria casalinga contro il Bala Town e restano quinti a quota 38. A decidere la partita è una rete di Fawcett al 67° da distanza ravvicinata. “Questa sera non siamo stati al meglio – spiega il tecnico dell’Haverfordwest Tony Pennock a Sgorio – ma i ragazzi si sono impegnati al meglio e hanno sicuramente fatto molta strada”.
Welsh Premier, colpo grosso dei Connah’s Quay sul terreno del Barry Town
Dopo lo stop contro il Briton Ferry, i Connah’s Quay si riscattano espugnando il campo della capolista Barry Town con il punteggio di 2-0. La squadra ospite riduce il vantaggio dai gialloblù a cinque lunghezze, trentadue contro trentasette. I padroni di casa perdono invece l’imbattibilità nella seconda fase. Connah’s Quay avanti al minuto 43 per merito di Edwards , autore di un tiro da distanza ravvicinata su assist dalla sinistra. Dopo un palo colpito nella prima frazione, gli ospiti raddoppiano al 91° con un diagonale dal limite di Durrant. Billy Paynter, tecnico dei Connah’s Quay, è al settimo cielo e , su Sgorio, commenta: “è stata una grande vittoria che penso sia stata meritata”. Andy Legg, tecnico del Barry Town , la prende con filosofia: “si tratta certamente di una sconfitta deludente– dice – ma si ricomincia“.
Welsh Premier, il Flint Town strapazza il Briton Ferry
Dopo l’Aberystwyth, il Briton Ferry. Il Flint Town fa valere ancora una volta il fattore campo e prevale sui Llansawel per 3-1 posizionandosi al terzo posto con 29 punti, quattro in più degli avversari sconfitti e al secondo stop nelle ultime tre gare. Eroe dei padroni di casa è Owen, autore di una tripletta. Al 9° fa partire il suo show con un colpo di testa vincente su corner calciato dalla fascia destra. Al 37° si ripete ancora di testa e sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I Llansawel provano a rimettersi in carreggiata al 60° con un rigore trasformato da Anthony ma ancora Owen, al minuto 83, mette a segno il definitivo 3-1 da distanza ravvicinata su azione nata da rimessa laterale. “A volte fatichiamo – afferma a Sgorio il tecnico del Flint Town Lee Fowler – ma penso che, alla fine, la vittoria sia stata meritata“. Su sponda Briton Ferry, invece, Steve Hutin mastica amaro: “sono molto deluso – afferma- perché abbiamo preso dei gol stupidi”.
Welsh Premier, successo del Newtown sul campo dell’Aberystwyth
Nella sfida di bassa classifica in cui si distribuiscono punti fondamentali per non scendere in Cymru, il Newtown coglie una preziosissima vittoria sul terreno dell’Aberystwyth imponendosi per 1-0 e salendo a 24 punti pur restando penultimo. La squadra di Antonio Corbisiero, invece, continua a zoppicare con il secondo stop di fila e si prepara alla difficilissima impresa di cercare di riscattare lo storico appuntamento della finale di Welsh League Cup contro i The New Saints il 28 febbraio. La rete decisiva è stata segnata al 75° da Oswell sugli sviluppi di un corner. L’Aberystwyth resta ultimo a quota 17 sempre più isolato. “Era una partita da vincere- commenta Callum Mc Kenzie in casa Newtown – e siamo riusciti a vincerla, sono contento”. Delusissimo Antonio Corbisiero che, a Sgorio, dichiara: “ se ci esprimiamo sempre così, allora meritiamo davvero di retrocedere”.
Bala Town- The New Saints 0-2
Haverfordwest- Cardiff MU 1-0
Caernarfon Town- Penybont 3-2
Aberystwyth- Newtown 0-1
Flint Town- Briton Ferry 3-1
Barry Town- Connah’s Quay 0-2
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.