
Nove punti nove. E’ decisamente ampio il solco che la capolista The New Saints, giunta a 60 punti, ha tracciato rispetto al Penybont secondo. La squadra di Craig Harrison sarà ospite nella quarta giornata di Championship della Welsh Premier del Bala Town, i suoi avversari del Caernarfon Town. Completa il panorama della parte d’elite del campionato Haverfordwest- Cardiff MU. In relegation punti salvezza in palio tra Abertystwyth e Newtown, il Flint Town riceve il Briton Ferry, il Barry Town i Connah’s Quay.
Championship, i The New Saints ospiti del Bala Town
Una sesta con 32 punti e ormai fuori dalla corsa scudetto, l’altra prima con 60 e lanciata sempre più verso la conquista del suo diciassettesimo titolo nazionale. Al Maes Tegid va in scena venerdì 21 febbraio alle 20.45 la sfida tra Bala Town e The New Saints. I padroni di casa di Colin Caton sono reduci da tre stop di fila e non hanno ancora messo da parte alcun punto dall’inizio della seconda fase del campionato. I Santi, all’opposto, non hanno mai steccato vincendo tre sfide su tre e subendo in tre gare un gol soltanto. La squadra di Craig Harrison , peraltro, è reduce dalle campane a festa suonate in Welsh Cup dove ha rifilato al Park Hall un sonoro 5-0 alla capolista di Cymru North Airbus Uk Broughton.
Secondo con 51 punti, il Penybont cercherà di tenere aperto il discorso per l’alloro finale facendo visita al Caernarfon Town nella sfida di sabato 22 febbraio alle 15.30 al The Oval. I padroni di casa sono quinti con 38 punti e, dopo due risultati positivi, hanno subito una battuta d’arresto in casa contro i The New Saints. La squadra di Rhys Griffiths, invece, ha cominciato nel modo peggiore la seconda fase raccogliendo soltanto un punto in tre gare e subendo due sconfitte da Cardiff MU e The New Saints.
Il terzo scontro di Championship è in programma venerdì 21 febbraio alle 20.45 e vede di fronte Haverfordwest e Cardiff MU, accreditate rispettivamente del terzo posto con 45 punti e del quarto con 38. I padroni di casa si presentano ancora imbattuti nella seconda fase con una vittoria e due pareggi, gli ospiti hanno vinto due sfide su tre con Penybont e Bala Town davanti al pubblico amico ma hanno pagato pesantemente dazio al Park Hall nella sfida tra le due poste piene contro i The New Saints.
Relegation, punti pesanti in chiave salvezza in palio tra Aberystwyth e Newtown
Ultima una con 17 punti, penultima l’altra con 21. Aberystwyth e Newtown non possono permettersi di lasciare preziosi punti per strada nel match in programma sabato 22 febbraio alle 13.15 al Park Avenue. La squadra di casa allenata da Antonio Corbisiero è in trepidante attesa della finale di Welsh League Cup clamorosamente conquistata contro i The New Saints e in programma venerdì 28 febbraio alle 20.45 ma in campionato sta zoppicando parecchio e , nella seconda fase, è andata a vuoto in due gare su tre Il Newtown ha ottenuto due pareggi e una sconfitta e attende la prima posta piena per poter dare vitalità alla sua classifica asfittica.
La capolista della relegation Barry Town ospita sabato 22 febbraio alle 15.30 i Connah’s Quay, reduci dalla conquista della semifinale di Welsh Cup grazie al 2-0 ottenuto nella tana del Caerau Ely. Le due squadre sono , rispettivamente prima con 37 punti e seconda con ventinove e daranno quindi vita al match clou della giornata di relegation. Sinora imbattuto con due vittorie e un pareggio, il Barry Town è lanciatissimo verso una tranquilla salvezza. Lo stesso vale per i Connah’s Quay , che, inciampati sinora in due gare su tre della seconda fase, vorrebbero però conquistare almeno la prima piazza della relegation, anche se il loro desiderio appare arduo da soddisfare.
Il terzo match della relegation, in programma sabato 22 febbraio alle 15.30, vede opposti Flint Town e Briton Ferry, accreditati di 26 punti e del terzo posto e di venticinque e del quarto rispettivamente. Sul campo amico del Cae Y Castell, il Flint non ha sinora mai steccato regalando lacrime a Connah’s Quay e Aberystwyth con la sconfitta contro il Barry Town nel match di mezzo. Il Briton Ferry cerca di bissare l’affermazione contro i Connah’s Quay.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.