
Nell’argenteria di famiglia ne hanno già ben sedici che tengono compagnia a nove Welsh Cup, una FAW Premier Cup, 10 Welsh League Cup e una Cymru Alliance. Ma i The New Saints hanno dato un’occhiata ai vari interstizi del mobile dorato in cui i loro trofei sono custoditi e sentenziato: un po’ di spazio per altro c’è ancora. Stringi di qua e stringi di là, quindi, stanno preparando la sezione che dovrà accogliere un sempre più probabile scudetto numero diciassette. Che, a Oswestry, se mai sia stato sinonimo di scalogna, non lo sarà più quando contrassegnerà il numero dello scudetto.
Welsh Premier, i The New Saints sconfiggono il Caernarfon Town e volano a più nove sul Penybont
Se qualcuno avesse ancora avuto dubbi sulle bellicose e trionfanti intenzioni della pattuglia di mister Craig Harrison, Roberts e compagni hanno pensato di chiarire il concetto regalandosi sul campo del Caernarfon Town il terzo successo consecutivo in altrettante gare di Championship , la poule scudetto gallese, dopo quelli contro Cardiff MU e con quel Penybont che, umiliato con un secco 0-4 al Park Hall, adesso rincorre a meno nove al secondo posto. Pochi minuti dopo il fischio iniziale del direttore di gara, Davies dà subito al Caernarfon Town l’avviso di prepararsi a trascorrere un pomeriggio”simpatico” sbucando di testa su punizione di Brobbel. Hughes, però, non si fa trovare impreparato. Al 21°, invece, Wilson non sbaglia portandosi a spasso tre difensori e mettendo la sfera nell’angolino dove Hughes può soltanto raccoglierla senza riuscire a bloccarla.
Al 40° i Santi hanno l’occasione per raddoppiare con un’incornata di Clark che non va però a buon fine. In avvio di ripresa, il Caernarfon Town ha un sussulto con una punizione di Lloyd che termina però fuori misura. Al 73° Brobbel prova a portare i The New Saints in fuga ma il suo tiro al volo non ha buona sorte andando ad amoreggiare con il fondo del campo. Nei minuti di recupero Wilson, su lancio di Morgan, prova a fare ancora la festa a Hughes senza però riuscire nell’intento. I The New Saints continuano quindi a regnare incontrastati sulla Championship. Il Caernarfon Town è quarto con il Cardiff MU a quota 38.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.