Vittoria per i The New Saints, pareggio per il Penybont. La pattuglia di Craig Harrison demolisce il Cardiff MU e conserva nella Championship tre punti di vantaggio sugli avversari, fermati dal pareggio interno con l’Haverfordwest.
Vittoria esterna del Caernarfon Town. Nella relegation vittoria esterna per l’Aberystwyth, acuti anche per Barry Town e Connah’s Quay.
Welsh Premier, Championship seconda giornata: i The New Saints regalano lacrime al Cardiff MU
Dopo la sosta forzata per maltempo che ha causato il rinvio della gara contro il Caernarfon Town, i The New Saints cominciano bene la fase di Championship infliggendo un 3-1 al Park Hall al Cardiff MU e confermandosi in vetta con 54 punti e tre di vantaggio sul Penybont. Dopo soli due minuti Wilson porta i padroni di casa in vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata. Al 16° Evans perviene al pareggio raccogliendo un passaggio dalla destra e superando Roberts con un diagonale.
Al 53° i The New Saints si riprendono il vantaggio con Oteh che sfrutta una respinta di Absalom su tiro precedente e insacca da distanza ravvicinata. E sempre da distanza ravvicinata, ma su assist dalla sinistra, Davis al 68° realizza la rete del definitivo 3-1. “Questa vittoria – spiega Craig Harrison a Sgorio – è un premio al tempo che trascorriamo intensamente sul campo di allenamento, ci abbiamo messo la resilienza e il coraggio che abbiamo sempre e siamo riusciti a vincere”. Il Cardiff MU resta quinto a quota 35.
Welsh Premier, Championship seconda giornata: il Caernarfon Town espugna il Maes Tegid
Prima partita della Championship, prima vittoria. Contro i The New Saints il Caernarfon Town non aveva potuto giocare a causa del maltempo. E così, al Maes Tegid, contro il Bala Town, ha disputato il suo primo incontro della seconda fase e non avrebbe potuto avere avvio migliore imponendosi per 3-1. Eroe della partita degli ospiti è Lock, autore di una doppietta. Al 7° è lui a dare inizio al festival delle marcature sfruttando un passaggio dalla fascia sinistra. Al 14° Davies, da distanza ravvicinata e raccogliendo una corta respinta, porta gli ospiti al raddoppio. All’80° Robles sbuca su un cross corto dalla destra e accorcia le distanze.
Al minuto 93 Lock chiude il discorso segnando il 3-1 con un tiro dal limite. Per il Bala Town è il secondo stop dopo quello sul terreno dell’Haverfordwest, la squadra di Colin Caton resta così ultima con 32 punti. Il Caernarfon Town è quarto a quota 37. “La nostra vittoria – spiega senza giri di parola il tecnico del Caernarfon Richard Davies – è meritata perché abbiamo saputo governare il gioco”. Deluso, invece, il tecnico del Bala Town Colin Caton: ” i nostri obiettivi cambiano – afferma – loro hanno sfruttato le possibilità che avevano, noi invece no”.
Welsh Premier, Championship, seconda giornata, segno X tra Penybont e Haverfordwest
Nè vinti nè vincitori tra Penybont e Haverfordwest. I padroni di casa riscattano in parte la sconfitta sul terreno del Cardiff MU e sono secondi con 51 punti a tre lunghezze dai The New Saints capolisti.
L’Haverfordwest è terzo con 44 punti ed è al secondo risultato utile di fila dopo la vittoria contro il Bala Town. L’esito dell’incontro rispecchia il suo andamento equilibrato.
Welsh Premier, Relegation, seconda giornata, il Barry Town supera in scioltezza il Flint Town
Due su due. Dopo avere espugnato il terreno dell’Aberystwyth, il Barry Town supera anche il Flint Town e resta primo con 36 punti nel girone di Relegation. Il Flint Town resta invece terzo a quota 23 non bissando la vittoria contro i Connah’s Quay. Nelle file dei padroni di casa è emersa la stella di Patten, autore di una doppietta. E’ lui, su azione di contropiede, a segnare per primo al 3°. Al minuto 25 Armstrong non trattiene una rimessa laterale ospite e fa terminare la sfera nella propria porta.
Al 32° il Barry Town ritorna avanti con Sainty che ribadisce in rete una respinta della traversa su un precedente tiro sugli sviluppi di un corner. Al 72° ancora Patten raccoglie un retropassaggio dalla sinistra e infila la rete del 3-1. “Avevamo alcune assenza- spiega a Sgorio il tecnico del Barry Town Andy Legg – entrambe abbiamo comunque disputato una buona gara”
Welsh Premier, Relegation, seconda giornata, l’Aberystwyth espugna il campo del Briton Ferry
L’1-6 subito in casa l’ultima giornata di campionato dal Briton Ferry non gli andava proprio giù. L’Aberystwyth ha così deciso di mettere in atto la sua vendetta a campi invertiti imponendosi per 3-2 e riscattando così lo stop casalingo subito dal Barry Town. La squadra di Antonio Corbisiero è comunque ultima con 17 punti a tre lunghezze dal Newtown. Il Briton Ferry deve ancora rimandare la sua prima vittoria di Relegation dopo il 2-2 contro il Newtown ed è quarto a quota 22. Al 4° i neroverdi ospiti vanno in vantaggio con Thorn che colpisce da distanza ravvicinata.
Al 50° il Briton Ferry pareggia con Williams che segna su passaggio dalla sinistra e con un tiro dal limite. Al minuto 58 gli ospiti passano di nuovo in vantaggio con Thorn che indovina un diagonale terra- aria dalla fascia destra e non lascia scampo a Fuller. Al 70° Evans allarga il fossato da distanza ravvicinata su assist di testa. L’inutile 2-3 del Briton Ferry porta la firma di Payne che realizza di testa al minuto 78.
Welsh Premier, Relegation, seconda giornata, il Connah’s Quay si impone di misura contro il Newtown
Dopo lo stop sul terreno del Flint Town, il Connah’s Quay si rifà sul campo amico sconfiggendo per 1-0 il Newtown ancora a secco di vittorie nella seconda fase. Il gol partita porta l’autografo di Kenny al minuto 17 su assist dalla sinistra e da distanza ravvicinata. Connah’s Quay secondo con ventinove punti a meno sette dal Barry Town e Newtown ultimo con 20.
Championship
Penybont- Haverfordwest 0-0
Bala Town- Caernarfon Town 1-3
The New Saints- Cardiff MU 3-1
Relegation
Barry Town- Flint Town 3-1
Connah’s Quay- Newtown 1-0
Briton Ferry- Aberystwyth 2-3
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.