
Via agli ottavi di finale. La Welsh Cup entra nel vivo con la disputa di quattro incontri. Spicca tra loro quello tra le capoliste The New Saints (Welsh Premier) e Airbus UK Broughton (Cymru North). Il resto del programma prevede Denbigh Town-Llanelli Town, Cambrian United- Carmarthen Town e Caerau Ely- Connah’s Quay. Sono coinvolte in tutto due compagini di Welsh Premier e sei delle due Cymru.
Welsh Cup, quarti di finale: sfida tra capoliste al Park Hall tra The New Saints e Airbus UK Broughton
Una prima in Welsh Premier con 60 punti e nove di vantaggio sull’inseguitrice Penybont, l’altra leader della classifica di Cymru North con 55, uno in più del Colwyn Bay. In programma oggi alle 15, la sfida tra The New Saints e Airbus UK Broughton rappresenta indubbiamente il piatto più prelibato del menù proposto dai quarti di finale della Welsh Cup. I Santi vengono da tre vittorie consecutive nella Championship e sono pienamente lanciati verso il loro diciassettesimo titolo nazionale. L’Airbus UK Broughton è invece reduce da un 1-1 colto sul campo amico nel match clou contro il Colwyn Bay secondo.
I padroni di casa hanno estromesso Llangollen (16-0), Cardiff MU (3-1) e Colwyn Bay (4-1). L’Airbus UK Broughton, invece, si è sbarazzato di Portmadogh (2-0), Goytre AFC (7-1) e Caersws (2-0). I Santi hanno già vinto per 1-0 in questa stagione contro gli avversari nel terzo turno della Nathaniel MG Cup lo scorso settembre.
Welsh Cup, quarti di finale: la capolista della Cymru South Llanelli Town nella tana del Denbigh Town
Fresco di acquisizione del primato in Cymru South scavalcando i Trethomas Bluebirds, il Llanelli Town cerca gloria anche in Welsh Cup recandosi al Central Park a fare visita al Denbigh Town. I padroni di casa occupano il nono posto in classifica con 28 punti nella Cymru North. Il Denbigh Town si è liberato della concorrenza di Llangefni Town (4-2), Llanrwst United (3-0) e Llanuwchylln (7-1). Il Llanelli Town ha invece estromesso Clyb Cymric (3-0), Pill (4-0) e Haverfordwest (2-0). Il match è in programma per oggi alle 15.
Welsh Cup, quarti il Cambrian United riceve il Caermarthen Town in una sfida tutta South
Appaiate in Cymru South al quinto posto con 35 punti, accomunate anche dall’ambizione di avanzare ulteriormente in Welsh Cup. Cambrian United e Carmarthen Town si fronteggiano sabato 15 febbraio alle 15 all’M and P Group. Il Cambrian ha eliminato nell’ordine Goytre United (5-4 dopo i rigori), Llandudno (3-2) e Afan Lido (3-1 dopo i rigori). Il Carmarthen Town, invece, ha frantumato i sogni di Penrhiwceiber (4-3), Penydarren BCG (4-3 dopo i rigori) e Hollyhead Hotspurs (4-3, anche in questo caso con soluzione conclusiva dagli undici metri).
Sfida incrociata tra Cymru South e Welsh Premier. Decima forza del campionato con 28 punti insieme con l’Ammanford, il Caerau Ely ospita domenica 16 febbraio alle 13.45 al Cwrt-yr-Ala i Connah’s Quay, seconda con 29 punti nella zona relegation del piano più alto della gerarchia calcistica gallese a meno otto dal Barry Town capolista. I padroni di casa si sono sbarazzati di Barry Town (4-2 dopo i rigori), Rogerstone (8-1) e Bala Town (1-0). I Connah’s Quay, invece, hanno escluso dal torneo Guilsfield (5-0), Trefelin (2-1) e Mold Alexandra (1-0).
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.