Il Tottenham, in leggera ripresa si appresta ad affrontare il Liverpool nella semifinale di ritorno di Carabao Cup, con il vantaggio di una rete, avendo vinto per 1-0 all’andata. Gli spurs arrivano alla sfida da una vittoria in Premier League in trasferta per 0-2 contro il Brentford. Nell’ultimo periodo il tecnico Ange Postecoglou è stato in difficoltà affrontando molti infortuni patiti da giocatori di prima fascia.
Durante la conferenza stampa pre-gara ha ribadito tra i vari argomenti che contro il Liverpool, visto il significato della stessa, sarà una gara intesa e che l’atmosfera di Anfield sarà determinante per i reds. Inoltre ha aggiunto che uno degli acquisti effettuati durante il mercato invernale, Kevin Danso, sarà della gara, anche se non è chiaro se giocherà dal primo minuto o meno.
Tottenham, Carabao Cup: le parole di Ange Postecoglou
Il tecnico Ange Postecoglou ha ribadito alla stampa: “Complessivamente la squadra è tornata in forma, di conseguenza sono fiducioso. Non ho nessun genere di problema. Kevin Danso e Mathys Tel sono entrambi disponibili per la gara. Si sono allenati e sono autorizzati a giocare, quindi sono tutti a disposizione. Per il resto, dovrò valutare alcune situazioni in termini di scelte. Con Micky van den Ven e Romero in campo, penso che dovremmo essere un po’ più prudenti con loro in campo. Micky van den Ven però in Europa League l’ho visto bene, ma per la Premier League attendo che stia meglio, l’intensità di gioco è ben diversa.”
“Lo stesso vale per Romero. Dopo aver perso Dragusin per il resto della stagione, il che è davvero deludente per lui e per noi, il mio punto di vista è e ho preso la decisione che non voglio rischiare di perdere questi ragazzi e condizionare la stagione in corso. Continueremo a cercare di recuperarlo al meglio e cercheremo di assicurarci che siano assolutamente pronti senza ulteriori ricadute fisiche. Anche gli altri giocatori si stanno avvicinando alla forma migliore, ma hanno una mentalità simile.”
Su Kevin Danso ha aggiunto: ” Kevin Danso sarà della gara. Che inizi o meno, ci penseremo perché abbiamo un’altra partita in pochi giorni e questa è la nostra situazione da gestire. Ben Davies, Archie Gray, Pedro Porro hanno disputato ogni minuto di ogni gara della stagione che abbiamo avuto negli ultimi tre mesi, ma i ragazzi se la stanno cavando bene e le prestazioni stanno migliorando. È fantastico avere Kevin Danso e sarà pronto per giocare. Prenderò la decisione all’ultimo se utilizzarlo dal primo minuto o meno. È davvero importante che ne faccia parte ora perché perdere Dragusin è stato un duro colpo, quindi averlo a disposizione è positivo”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.