SPFL, il riassunto della ventiquattresima giornata di League One e League Two

In un weekend dedicato alla Scottish Cup, la SPFL non si ferma. Le squadre di League One e League Two, infatti, scendono in campo per la ventiquattresima giornata dei rispettivi campionati, regalando risultati importanti a tutte le estremità delle classifiche. Partendo dalla categoria più alta, la copertina se la prende lo Stenhousemuir, che vince lo scontro diretto con il Queen of the South e si mantiene al primo posto della graduatoria.

L’Arbroath comunque non molla e regola con un comodo 3-0 l’Inverness. In League Two, invece, altro successo per l’East Fife, che supera gli Spartans ad Ainslie Park e si mantiene a +4 sul Peterhead. Proprio la Blue Toon è protagonista del match più bello del weekend: al New Dundas Park, McAllister e compagni superano il Bonnyrigg Rose con uno spettacolare 4-3.

SPFL, il riassunto della giornata di League One

Nella terza serie della SPFL sono tanti i match della ventiquattresima giornata ricchi di contenuto. Guardando alla classifica, il primo di questi è il successo casalingo dello Stenhousemuir sul Queen of the South. Le reti di Blair Alston e Corey O’Donnell rendono vano il centro nel finale di Brennan Dickenson e confermano la squadra di Gary Naysmith al primo posto della classifica. Ad un solo punto di distanza – pur avendo due gare da recuperare – si trova l’Arbroath, che non ha problemi a superare l’Inverness.

Vittoria importantissima, nelle zone meno nobili della graduatoria, per l’Annan Athletic, che supera il Dumbarton e allontana sempre di più i Sons dalla salvezza. Non si disputa, poi il match tra Cove Rangers e Kelty Hearts, con i primi che hanno comunque modo di recuperare la gara persa, scendendo in campo martedì con il Montrose (1-1). Per il Mo, quello contro i Rangers è il secondo pari degli ultimi giorni: nel sabato del ventiquattresimo turno era arrivato un 2-2 contro l’Alloa.

SPFL, il riassunto della giornata di League Two

In quarta divisione, il grande testa a testa è tra East Fife e Peterhead, con entrambe le squadre ben intenzionate a lasciare l’ultimo gradino della piramide della SPFL. I Fifers vincono una partita tutt’altro che scontata, imponendosi di misura sul campo degli Spartans grazie al calcio di rigore del solito Alan Trouten. La Blue Toon, invece, porta a casa tre punti d’oro, al termine del più classico dei rollercoaster: contro il Bonnyrigg Rose succede di tutto, ma alla fine gli ospiti la chiudono sul 4-3.

Cade a sorpresa l’Elgin City che, sul campo dello Stirling Albion, sbaglia un rigore e concede tre gol ai padroni di casa che si allontanano decisamente dall’ultimo posto. A proposito di balzi in avanti, successo prezioso anche per il Clyde, che regola con il tradizionale 2-0 uno Stranraer spuntato. Infine, continua il periodo-no del Forfar: l’Edinburgh City la vince grazie ad un gol di Jon Robertson e lascia l’Athletic a otto punti dalla salvezza diretta.

I risultati della ventiquattresima giornata

Questi, dunque, tutti i risultati della ventiquattresima giornata dei campionati di Scottish League One e League Two:

SPFL League One

  • Annan Athletic – Dumbarton 2-1
  • Arbroath – Inverness CT 3-0
  • Kelty Hearts – Cove Rangers rinviata
  • Montrose – Alloa Athletic 2-2
  • Stenhousemuir – Queen of the South 2-1
  • Cove Rangers – Montrose 1-1 (disputata martedì 11 febbraio)

SPFL League Two

  • Bonnyrigg Rose – Peterhead 3-4
  • Clyde – Stranraer 2-0
  • Forfar Athletic – Edinburgh City 0-1
  • Stirling Albion – Elgin City 3-1
  • The Spartans – East Fife 0-1

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Kenny Mackay/East Fife FC

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA